Earthbound Papas PDF Stampa E-mail

 

earthbound papas-logo 

Earthbound Papas è una band giapponese formata nel 2010 da Nobuo Uematsu, dopo aver annunciato lo scioglimento del suo precedente gruppo musicale, The Black Mages.

Nella nuova formazione figurano due membri della band precedente, Michio Okamiya (chitarra) e Arata Hanyuda (batteria e percussioni), oltre, ovviamente a Nobuo Uematsu (organo elettrico e tastiere) a cui si aggiungono Tsutomu Narita (chitarra e tastiere) e Yoshitaka Hirota (basso).

 

earthbound papas-nobuo uematsu
Nobuo Uematsu

earthbound papas-michio okamiya
Michio Okamiya

earthbound papas-arata hanyuda
Arata Hanyuda

earthbound papas-tsutomu narita
Tsutomu Narita

earthbound papas-yoshitaka hirota
Yoshitaka Hirota

 

 

In seguito Arata Hanyuda ha lasciato la band ed è stato sostituito da Chihiro Fujioka. Inoltre, per le canzoni dispongono della collaborazione di 4 cantanti: CHiCO (from ACE), Hiromi Baba, Yasuo Sasai e Fubito Endo.

 

Gli Earthbound Papas proseguono il progetto dei The Black Mages, ovvero arrangiamenti in stile rock-metal di colonne sonore di videogiochi, in particolare Final Fantasy.

Il loro album di debutto si initola "Octave Theory" ed è uscito in Giappone il 16 marzo 2011. La casa discografica che lo produce è la Dog Ear Records, fondata dallo stesso Uematsu. Oltre a brani originali, sono presenti anche arrangiamenti rock di "Liberi Fatali" e "One-Winged Angel" (da Final Fantasy VIII e VII), oltre a Eternity (da Blue Dragon), Bo-Kon-Ho-Ko (da Lost Odyssey) e Thread of Fate (da Guin Saga).

Il secondo album, "Dancing Dad", è stato pubblicato il primo settembre 2013. Insieme ai brani originali, sono presenti arrangiamenti rock di "Fight With Seymour" e "Dancing Mad" (da Final Fantasy X e VI), quest'ultimo dei quali ha ispirato in parte il titolo dell'album.

 

earthboundpapas_octavetheoryearthboundpapas_dancingdad

 

Sito ufficiale: http://www.dogearrecords.com/Earthbound_Papas

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Dicembre 2014 21:00
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:0
Visite totali (da ott 2003):276832
x