Red Wings PDF Stampa E-mail

"The Red Wings" sono un gruppo di Birmingham composto da tre membri, Alex Donaldson (tastiera, batteria), Sam Patrick (chitarra, basso) e Lyoid Brown (chitarra, basso), i quali riarrangiano alcune musiche tratte da Final Fantasy in vari stili dal heavy e punk metal al rock più soft e acustico.

La band nasce nel 2006 quando i vari membri del gruppo, già membri di una band punk-rock, scoprono il loro interesse comune per i videogiochi e per la band musicale di Nobuo Uematsu, "The Black Mages". Proprio ispirandosi a loro decidono di formare questo gruppo il cui nome richiama l'altra band "The Red Wings".

Un grande stimolo per la band è il fatto che all'interno di un videogioco come Final Fantasy si trovano molti generi musicali che, nel riarrangiarli, ogni volta costituiscono una sfida nuova; inoltre il vantaggio di suonare musica tratta da videogiochi fa sì che nell'ascoltatore vengano rievocate emozioni e ricordi relativi a quei giochi, oltre al trasporto emotivo provocato da quella particolare melodia.

 

Alcuni brani possono essere ascoltati su You Tube o direttamente sul sito ufficiale del gruppo:

icona_youtube icona_www   You're Not Alone (FFIX)
icona_youtube icona_www  Ahead on Our Way (FFVII)
icona_youtube icona_www  Clash on the Big Bridge (FFV)
icona_youtube icona_www  Aerith's Theme (FFVII)

 

Sito: http://www.redwingsmusic.com/

theredwings1

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Luglio 2014 20:46
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:0
Visite totali (da ott 2003):280290
x