Segreti PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

 

Prendere Lamù
Stilkzin, il mercante girovago
Rubare le carte di Hippo
Quera e l'ultima arma di Quina
Il salto della corda
Ristabilire la Mogu Net
La Chiave di Kapu e i caffè di Molid
Black Jack Mini Game
Dove trovare i Moguri
Hades
Excalibur I
Excalibur II
Il vero nome di Garnet
La corsa con Hippo

Il ritorno di Final Fantasy 3
I 9 livelli cacciatore di tesori e il vero nome di Quattromani
I 32 livelli collezionista del Tetra Master
Il gioco di Piddu, Poddu e Puddu
Le locazioni degli stellazio
La famiglia di Piddu, Poddu e Puddu


PRENDERE LAMÙ

Per prendere Lamù (inizio disco 2) devi svolgere un mini gioco, cioè devi riunire 5 brani e metterli in ordine eliminandone 1. Ecco tutti i brani e l'ordine esatto.
"Solidarietà": Il piccolo esercito cercava la campana della dea per infiltrarsi nel castello. Joseph riuscì ad eliminare Adamanthart che viveva nella grotta di Yukihara, e a prendere la campana della conquista.
"Omertà": L'esercito cadde nella trappola di Boroden, ma il sacrificio di Joseph permise all'esercito di tornare salvo. Tuttavia nessuno riferì alla figlia del deceduto cosa fosse successo al padre.
"Genesi": Un tempo 33 piccoli paesi si scontrarono contro un grande impero. Uno dei piccoli eserciti chiese l'aiuto di un certo Joseph che, in debito con l'esercito, acconsentì ad andare fino alla grotta di Yukihara.
"Eroismo": Commento degli storici: anche riferendo alla figlia il decesso del padre, ciò non l'avrebbe fatto resuscitare. Inoltre raccontare apertamente della morte di un eroe mette in dubbio l'eroismo.
"Umanità": Gli storici giudicarono l'evento come "l'occultamento del vero". L'omertà dell'esercito indica il proprio senso di colpa. Il racconto vuole mostrare che anche gli eroi sono umani.
L'ordine esatto è questo:
GENESI - SOLIDARIETA' - OMERTA' - UMANITA'
Devi eliminare "EROISMO"


STILTZKIN, IL MERCANTE GIROVAGO

Stiltzkin è un moguri che troverai spesso in giro per il mondo a trovare i suoi amici moguri. Se gli parli ti offrirà tre oggetti a un prezzo speciale. Queste offerte sono sempre molto convenienti anche se ogni volta il prezzo aumenta di 111 guil (tranne le ultime due volte). Ecco dove trovarlo e cosa ti offre:

Burmesia Ago dorato, Megapozione, Etere. 333 guil
Cleyra Etere, Megapozione, Piuma Fenix. 444 guil
Fossil Roo Piuma Fenix, Panacea, Etere. 555 guil
Sentiero di Conde Petit Talismano, Tenda, Etere. 666 guil
Alexandria Piuma Fenix, Megapozione, Elisir 777 guil
Oelivert Megapozione, Smeraldo, Elisir. 888 guil
Branbal Diamante, Etere, Elisir. 2.222 guil
Alexandria Pietra Lunare, Rubino, Elisir. 5.555 guil

RUBARE LE CARTE DI HIPPO

Questa occasione si presenta soltanto nel primo disco, proprio all'inizio, quando comandi per la prima volta Vivi. Devi parlare con Hippo, vicino al botteghino, prima di scambiare il biglietto. Ti dirà che ha nascosto tre carte, le sue preferite. Vai nel vicolo a sud-ovest. Oltrepassa la schermata successiva dove un uomo sta aggiustando un insegna e dirigiti a sud. Entra nel campanile, sali la scala e suona la campana. Scenderà un bauletto contenente quello che cerchi: una carta Aironet, una Goblin e una Phang.


QUERA E L'ULTIMA ARMA DI QUINA

alt alt

Quando hai catturato 99 rane, dovrai combattere con la maestra Quera per superare l'esame finale di Quina. Catturata la 99esima rana, la battaglia inizierà immediatamente, senza avere il tempo di aprire il menu. Quindi devi equipaggiare i tuoi personaggi prima di acchiappare l'ultima rana. Quera usa spesso attacchi di elemento Acqua, come "Idro" e "Idrorespiro" e magie che causano alterazioni di status, quindi dovresti equipaggiarti con oggetti che assorbono (o neutralizzano) gli attacchi di elemento Acqua e con abilità di supporto che prevengono le alterazioni di status. Inoltre, è una buona idea ridurre gli MP di Quera a zero equipaggiando "Sempre Reflex" e usando poi attacchi fisici. Dopo la tua vittoria, ottieni la "Gastroforchetta", l'arma più potente di Quina. Puoi continuare a catturare rane anche in seguito, ma non otterrai alcuna ricompensa per la tua bravura (puoi però migliorare la potenza d'attacco di "Kero shot").


IL SALTO DELLA CORDA

Il gioco del salto alla corda può essere svolto ad Alexandria (durante lo spettacolo dei Tantarus nella piazza principale, dopo la distruzione della città nella torre) solo se hai Vivi o Eiko nel gruppo. Basterà parlare con le due ragazzine potrai incominciare. Devi premere il pulsante X a tempo, ma devi stare attento perché la velocità aumenta pian piano dopo un certo numero di salti.

Numero di salti: Velocità:
1 - 19 Bassa
20 - 49 Media
50 - 99 Elevata
100 - 199 Molto elevata
200 - 299 Elevata o molto elevata a intervalli
300 Estremamente elevata

Dopo un determinato numero di salti riceverai un premio in guil o in oggetti. Inoltre, se provi questo mini-game più di 3 volte e il tuo punteggio massimo è più di 20 salti, i tuoi risultati verranno inseriti nella classifica dei "Campioni della corda". Puoi leggere le classifica alla Torre sul Disco 1, oppure parlando a Kurumi, il moguri a destra delle bambine, sul Disco 3. Se inoltre, raggiungi un punteggio superiore a 50, ci sarà una mogu-lettera mandata a Monsciù (ad Alexandria) chiamata "Il Re del salto alla corda!".

Numero di salti: Premio:
20 salti 10 guil
50 salti Carta Kyactus
100 salti Carta Genji
200 salti Carta Alexandria
300 salti Carta Megaracchetta
1000 salti Carta Re Della Corda (rarità)

RISTABILIRE LA MOGU-NET

alt alt

Sulla via per il Vulcano Gulgu, attraverso Esto Gaza, consegnare una lettera a Moliscia la porta a confidarti che il servizio del Mogu-net sta chiudendo a causa di un incidente. Da questo punto in poi, quasi tutti i moguri non avranno lettere da farti consegnare e non ti chiederanno più di aiutarli a causa di un problema alla sede, la Centrale Mogu-net.

Puoi raggiungere la Centrale Mogu-net con un Chocobo blu sul Disco 3. Nella parte orientale dell'isola, a nord del Continente Esterno, puoi trovare una fenditura nella montagna. Dai del Pepe mortale al Chocobo per aprire la fenditura e rivelare l'entrata della Centrale Mogu-net.

All'interno, il moguri Artemisio, ti confessa che ha abusato di una certa "cosa" per rendere il suo pelo lucente senza lasciarne abbastanza per la macchina che mantiene la Centrale in funzione. Lascia la Centrale e vai a sud verso Alexandria. Parla con Kupò presso le rovine della Torre, egli ti darà una lettera per Atra. Inizia così una serie di lettere a catena che DEVONO essere consegnate da Moguri a Moguri per ristabilire il Mogu-net. Nonostante i Moguri ti dicano a quale collega consegnare le lettere, non specificano dove è possibile trovare i destinatari!

Ogni volta che consegni una lettera durante questa sequenza, i moguri ti regaleranno dei Semi di Kupò, se non ne possiedi alcuno nel tuo inventario. Ritorna dalla famiglia di moguri alla Grotta Ghizamaluk tutte le volte che ne ricevi uno e scambialo con un oggetto. Il tempo di compiere la tua missione e vedrai quattro o cinque piccoli moguri saltellarti attorno!
Atra è il moguri di Burmesia. Ritorna lì e consegna la lettera. Atra vuole farti portare una lettera a Mois, il moguri che staziona fuori dalla capanna del Chocobo nel Villaggio dei Maghi Neri. Mois ha una lettera per Kumore. Ritorna al Castello di Ipsen e dai la lettera a Kumore che si trova nel cortile. Riceverai in cambio un messaggio per Mois, il moguri della Caverna di Ghiaccio.
Le entrate per la Caverna di Ghiaccio sono però bloccate da radici che sono cresciute nel frattempo.
Scopri che Mois si è prima trasferito alla Palude dei Qu, nel Continente della Nebbia, mentre ora sta all'entrata di Fossil Roo. Assicurati di avere Quina in squadra, altrimenti non potrai entrare a Fossil Roo. Mois ti dà una lettera per Mogeleo, il moguri di Daguerreo. Mogeleo ti rimanda da Kupò ad Alexandria, con l'ultima lettera.
Quando Kupò legge la lettera che gli consegni, ti rivela che qualcuno ad Alexandria possiede l'oggetto che ti serve. Kupò non ti aiuta in alcun modo, ma noi ti risparmiamo una lunga ricerca!
Parla con Carmen nel teatrino di Alexandria, la quale ti consegna immediatamente la "cosa" misteriosa, altrimenti nota come Olio Profumato. Ritorna alla Centrale Mogu-net e portalo ad Artemisio. La Centrale torna al consueto ritmo di lavoro e tu ricevi un Anello Protex come premio per aver aiutato i moguri a ripristinare il Mogu-net.


LA CHIAVE DI KAPU E I CAFFE' DI MOLID

alt

Durante il Torneo di Carte, se vai al Villaggio di Dali attraverso la Porta Sud, potrai esplorare la casa di Kapu mentre egli non c'è. Puoi entrare nella casa di Kapu anche nel Disco 4, ma puoi trovare la chiave, essenziale per completare l'evento dei caffè di Molid, solo durante il torneo di carte. Puoi tuttavia recuperare la statuetta Mini-Brahne in entrambi i casi.

Quando entri in casa, Gidan troverà il figlio di Kapu che dorme sul divano al centro della stanza. Se Gidan si muove troppo precipitosamente, sveglierà il ragazzo e dovrà lasciare la stanza; puoi esplorare la casa più volte durante il Torneo, sebbene dovrai iniziare la ricerca da capo. Puoi ispezionare in ordine: sul tavolo, sulla scala, nella stufa e sugli scaffali. Ogni volta che intraprendi una ricerca, il ragazzino al centro della stanza reagirà.

Puoi determinare quanto il ragazzo dorma profondamente guardando cosa dice quando entri nella stanza. Può avere 4 reazioni diverse: "Ronf... Ronf...", "Zzz... Zzz...", "Hmm..." e "Chi c'è?" ; la prima corrisponde al sonno profondo. Quando dice "Chi c'è?" dovrai uscire dalla casa.

Per evitare di svegliare il bambino, devi controllare solo ciò che si trova vicino a te. Quindi, se entri dalla porta sulla strada principale, puoi controllare solo la scrivania e gli scaffali, mentre se entri passando dal Mulino, puoi controllare solo la scrivania. Se stai attento e controlli due volte di seguito nello stesso posto, il bambino dirà "Ronf... Ronf...". Dopodiché, se ispezioni la Stufa, troverai la Chiave di Kapu. Ispezionando la scrivania, troverai la Mini-Brahne.

Vai alla porta chiusa all'interno del Mulino e usa la chiave per aprirla. Entra nel recinto del Chocobo e controlla la zona a destra dove è nascosto un forziere che contiene 30.000 Guil.

Controlla lo stesso forziere una seconda volta per trovare il Caffè Bluman, il terzo caffè da dare al vecchio Molid della Torre di vedetta per ricevere il modellino dello Scenalante Primavista (il caffè Mokka si trova nascosto vicino alla fonte rigeneratrice dell'arco Borden della Porta sud vicino al Chocobosco, quello Kiliman tra le tavole apparecchiate da Eiko a Madain Sari). Quest'ultimo verrà spedito al covo dei Tantarus, e quando nel disco 4 tornerà la nebbia si vedrà sospeso in aria (dato il suo meccanismo interno che va a nebbia).


BLACK JACK MINI GAME

Finisci il gioco. Quando dopo il filmato finale sono scorsi tutti i crediti e appare la scritta "The End" premi R2, L1, R2, R2, Su, X, Destra, Cerchio, Giu, Triangolo, L2, R1, R2, L1, Select(2 volte). Se hai digitato tutto il codice correttamente, sentirai un suono. Premi Start per cominciare a giocare al Black Jack Mini Game.


DOVE TROVARE I MOGURI

Per portare a termine la missione "Ristabilire la Mogu Net" è necessario conoscere dove trovare tutti i Moguri coinvolti. Anche se generalmente li trovate in sequenza nei posti dove dovete andare per procedere nella storia, aggiungo comunque la lista di tuuuutti i moguri.

LOCAZIONE

MOGURI

Alessandria KUPO’
Alessandria Castello MONSCIU’
Grotta di Ghiaccio MOIS
Foresta del Male MOSCO/MONTY
Dali KUMOPPU/MUKO/GUMO
Burmesia ATRA
Cleyra MOPRI’
Grotta Ghizamaluk MOGUMI
Lindblum (Borgo Commerciale) MOLDON
Lindblum (Porta Drago Terrestre) MONTE’
Toleno MORGURIGLI
Lindblum Castello MOKKU
Cleyra Tronco MOANA
Vulcano Gulgu MORAN/MONDU’
Pinnacle Rocks MOUNTY
Red Rose SELINO
Conde Petit MOGUNOSCIN
Sentiero di Conde Petit SUZUNA
Madain Sari MOLISUN
Daguerreo MOGELEO
Villaggio dei Maghi Neri MOMO
Reggia del Deserto MOGIT/MONGOL
Fossil Roo MOKKU
Esto Gaza MOLISEIA
Oeilvert MIMOSA/MOEL
Castello di Ipsen KUMORE
Gargan Roo MOCIOS
Branbal MOROKKU’
Pandemonium MOZUME

Queste sono tutte le postazioni del Moguri. Spero vi siano utili!


HADES

Hades è un avversario formidabile, con tutte le caratteristiche di un mostro principale. E ’ molto forte e resistente e dopo la battaglia potete ricevere un gran numero di AP ma non di EXP. Il nascondiglio di Hades è ben celato. C’è una nicchia a destra della Stanza della nascita, dove Quina crede di nuotare, che apparentemente non ha alcuna funzione , ma non appena spostate il vostro personaggio in questa nicchia, questi sarà nascosto da un muro. Camminate lentamente dall’entrata della nicchia verso destra e continuate a premere il tasto X. A metà strada nella nicchia vedrete comparire un testo.Scegliete di restare , e sarete attaccati da Hades. Questo avversario assorbe i danni del Buio e neutralizza quelli della Terra. Se volete sopravvivere all’attacco Maledizione , entrate in battaglia solo se i vostri personaggi sono tutti di alto livello e hanno più di 3000 HP ciascuno. Dovete anche assicurarvi che siano protetti contro vari Status negativi. Le abilità Volaticida e Diavolicida sono molto utili. Se Gidan partecipa alla battaglia , potete provare a rubare fino a 4 oggetti. Quando avete sconfitto Hades , questi cambierà vita e aprirà un Officina!!! Qui potrete saldare degli oggetti altrimenti introvabili.


EXCALIBUR I

Le spade di Steiner sono molte e la loro ricerca è piuttosto complicata. L'Excalibur è una delle spade più forti di tutto il gioco che potrai equipaggiare al vostro "valoroso" cavaliere.
Te la consegnerà un vecchietto che staziona nella libreria di Daguerreo. Vai a parlargli e questo ti chiederà di reperire per lui un oggetto particolare, chiamato Dito magico. Questa rarità si può acquistare esclusivamente all'asta di Toleno. Però non verrà proposta facilmente. Prima di trovare il Dito magico infatti dovrai acquistare all'asta della città altri quattro oggetti rari, il cui utilizzo è apparentemente inutile. Questi sono la Coda di Topo, il Vaso di Doga, il Cuor di grifone e lo Specchio di Une.
Per prima cosa dovrai impossessarti di questi strani oggetti e pertanto vi serviranno un bel po' di Guil. Ricorda: puoi acquistarli in qualsiasi momento. Ognuno di essi ti costerà circa 8.000 Guil.
Questi oggetti solitamente vengono proposti per primi dall'uomo delle aste e perciò se ti accorgi che fra i pezzi esposti non c'è quello che ti interessa puoi uscire e rientrare dalla Maison.
Una volta acquistati i quattro oggetti dovrai poi rivenderli agli abitanti di Toleno. Per sapere chi è l'interessato basterà avere nell'inventario l'oggetto giusto e rivolgere la parola al potenziale compratore.
Il Vaso di Doga potrai venderlo per 10.000 Guil all'uomo che sosta nella officina di Toleno, davanti al bancone dove saldano le armi. Per raggiungerlo entra nella porta che si trova a metà del viale alberato che conduce dalla Regina Stella.
Lo Specchio di Une lo vorrà acquistare un aristocratico che passeggia per il medesimo viale.
Il Cuor di grifone e la Coda di topo potrai venderli a due avventurieri (vestiti di rosso) che passeggiano nello stesso viale.
Ora che hai venduto tutto torna alla casa delle aste e vedrai che all'ultimo posto degli oggetti in lista si trova il Dito magico.
Gli oggetti che avete appena venduto saranno immediatamente riacquistabili all'asta.
Ora torna dal vecchietto nella libreria di Daguerreo e consegnagli il prezioso oggetto. Essendo un po' arteriosclerotico questi si dimenticherà del tuo compenso. Inizierà invece a raccontarti la storia della sua vita e solo alla fine ti donerà la preziosa spada Excalibur!


EXCALIBUR II

È la spada più potente, ma per ottenerla dovrete sudare parecchio. Dovrete riuscire ad arrivare da Hades (che si trova nell'ultima locazione del Disco 4, vedi la sezione riguardante Hades) in meno di 12 ore di gioco. Anche se può sembrare impossibile, è una cosa fattibile ma per farlo dovrete seguire queste regole:
1)Insegnate l'abilità Fuga+Gil di Gidan in modo da poter scappare in fretta;
2)Insegnate ai vostri personaggi solo le abilità strettamente necessarie per superare determinati ostacoli;
3)Evitate quando potete di visualizzare gli eventi in tempo reale;
4)Procuratevi appena potete un Chocobo e evitate quanto più possibile i combattimenti;
5)Appena potete utilizzate gli Idrovolanti;
6)Evitate di girare i posti alla ricerca di oggetti supplementari, e invece recuperare solo quelli necessari per superare una determinata area.
7)Per farvi capire la difficoltà di questa impresa vi dico che dovrete affrontare i vari nemici dell'ultimo labirinto ad un livello inferiore al 34, quindi questa prova è consigliata a giocatori esperti.

Se volete un consiglio non rovinatevi il gioco per una spada, per quanto potente essa sia non vale la pena passare 12 ore di inferno, fidatevi...



N.B.: Questo spazio sottostante è stato creato da Zell2001, io l'ho mandato come inviato speciale nel mondo di Gidan per farsi rivelare alcuni segreti. Vediamo come è andata (perlomeno fin ora)...

Zell: "Hei Boys! Sono ad Alexandria con Gidan solo xkè Rinoa mi ha minacciato con una foto ke mi ritrae mentre mangio un panino della mensa, e se non andavo ad Alexandria l'avrebbe consegnata alla ragazza con la treccia. Comunque Gidan mi sta mostrando questi luoghi svelandomi ogni suo segreto... x ora so solo i seguenti, ma presto ne aggiungerò altri."
Selphie: "Una foto di Zell ke mangia un panino!? Rinooooaaaaa! La voglio vedere ankiooooooooooo!"
Rinoa: "Calmati! Eccola.... non è un po' imbarazzante?"
Selphie: "Un pò? Solo? Questa foto è una miniera di imbarazzo!"
Zell: "Hei Squall! Fermale!"
Squall:"..."
Zell: "Ragazzi, mentre risolvo questo problema, voi guardate queste soluzioni e... pregate x me!"


IL VERO NOME DI GARNET

Il vero nome di Garnet è inciso sul muro delle invocazioni di Madain Sari. Per vederlo seguite attentamente queste spiegazioni senza sbagliare neanche un "giro"!

Visitate Lani, sul balcone del retro di Eiko, con Garnet nel gruppo. Quando trovate Lani, lei scapperà. Lasciate Madain Sari, tornate senza Daga né Amarant nel gruppo, e parlate con Lani due volte, leggete il messaggio e dirigetevi verso il muro delle invocazioni. Ora girate in senso orario partendo dall'entrata fino a tornare indietro. Quando apparirà "!" sentirete una dolce melodia. Ora girate e camminate in senso antiorario fino all'entrata finché non ricomparirà "!". Ripetete ben 9 volte questi "giri". Se perdete il conto non preoccupatevi! Continuate a girare fino a quando i vostri HP e MP si ricaricheranno completamente e guarirete da ogni alterazione di stato, quello è stato il "segnale" dell'ultimo giro.

Dopo aver letto tutti i dipinti, tornate al disegno di Ifrit per trovare un messaggio extra: il vero nome di Garnet, Sara!


LA CORSA CON HIPPO

alt alt

Questo mini-gioco può essere affrontato solo se avrete Vivi nel Party all'inizio del disco 3. Sulla strada principale di Alexandria troverete Hippo con sua madre. Parlate con lei x iniziare la corsa, e se vincerete verrete ricompensati con oggetti molto preziosi. Il livello di Hippo salirà ad ogni gara di un grado, ed ogni 10 livelli riceverete una carta ed un oggetto chiave. Questa è la lista dei premi che potete vincere.

Livello 10 Carta Watanka Facile.
Livello 20 Carta Askaride Un po' meno facile.
Livelo 30 Carta Scenalante La cosa si fa lunga...
Livello 40 Carta Armstrong Moooolto lunga.
Livello 50 Carta Fiocco Non ne posso più!
Livello 60 Carta Shinryu Diventa monotono e mi sto annoiando.
Livello 70 Carta Genji BASTA!!
Livello 80 Piedeveloce (rarità) Almeno ne è valsa la pena!

IL RITORNO DI FINAL FANTASY 3

Io, il vostro Zell, continuo a girare nel mondo di Final Fantasy 9 sotto la guida di Gidan, ma ad un certo punto il ragazzino-ladro è rimasto sconvolto da una musica a lui sconosciuta! Io la riconobbi, era la melodia di Final Fantasy 3!!!!

Per sentire la celestiale melodia dovete fare così: ci sono alcuni oggetti misteriosi tratti dagli altri titoli della serie che potete comprare all'Asta di Toleno. Dopo essere tornati a Gaia da Tera comprate il Vaso di Doga e lo Specchio d'Une, poi tornate al Villaggio dei Maghi Neri. All'interno della locanda parlate col Mago Nero in piedi di fronte al fonografo e la musica di sottofondo si trasformerà come per magia in quella di FF3!!!!


I 9 LIVELLI CACCIATORE DI TESORI E IL VERO NOME DI QUATTROMANI

Aprendo i vari forzieri che troveremo nel corso dell'avventura riceveremo un punteggio che a sua volta comprende diversi livelli cacciatore di tesori. Dal disco 3 in poi possiamo conoscere il nostro livello parlando con due persone. La prima è la cameriera della locanda di Toleno e la seconda è Quattromani di Daguerreo (così chiamato anche a Toleno, ad Alexandria era il Jack della Traversa conosciuto da Vivi). Parlando con quest'ultimo una volta raggiunto il livello S si sentirà intimorito e scapperà (Ma in questo episodio si scappa di continuo!?NdZell). Seguitelo fino all'entrata, parlategli ancora e vi darà la rarità "Attestato Lv S" oltre a rivelarvi il suo vero nome, Ghigamess!

Punteggio

Lv cacciatore di tesori

0-80 H
81-90 G
91-100 F
101-110 E
111-120 D
121-130 C
131-140 B
141-150 A
151-in poi S

I 32 LIVELLI COLLEZIONISTA DEL TETRA MASTER

Raccogliendo le carte, riceverete un punteggio compreso tra 0 e 1700 che a sua volta comprende diversi livelli collezionista. Per ricevere il livello massimo, dovrete collezionare un esemplare di ogni carta, ognuna caratterizzata da una combinazione di frecce diversa (ci sono 256 combinazioni possibili, dato che ogni carta ha da 0 a 8 frecce) e dovrete potenziarla fino ad ottenere il tipo di attacco A.

Punteggio

Livello collezionista

0-299 Principiante
300-399 Novellino
400-499 Giocatore
500-599 Caposquadra
600-699 Fanatico
700-799 Leader
800-899 Allenatore
900-999 Consulente
1000-1099 Direttore
1100-1199 Gestore
1200-1249 Agente
1250-1299 Comandante
1300-1319 Dottore
1320-1329 Professore
1330-1339 Veterano
1340-1349 Raffinato
1350-1359 Campione
1360-1369 Analista
1370-1379 Asso
1380-1389 Esperto
1390-1399 Squalo
1400-1419 Specialista
1420-1469 Imbattibile
1470-1509 Tecnico
1510-1549 Erudito
1550-1599 Re
1600-1649 Virtuoso
1650-1679 Autorità
1680-1689 Imperatore
1690-1697 Il giocatore
1698-1699 Maestro
1700 Il collezionista (*)

alt alt

(*) Un glitch nelle versioni PAL e in quella nordamericana (probabilmente anche in quella giapponese) però non consentirà di visualizzare l'ultimo livello collezionista, al posto del quale comparirà la frase "Butti questa carta?" (nella versione Steam il campo sarà vuoto).

Il nome è comunque stato confermato anche dall'utente italiano Caledor (profili Facebook e YouTube), analizzando i file di gioco della versione Steam.


IL GIOCO DI PIDDU, PODDU E PUDDU

All'inizio del disco 3, andate con Gidan al negozio di armi di Alexandria. Incontrerete i tre fratelli Piddu, Poddu e Puddu che vi chiederanno di giocare con loro. Se il gioco vi sembra troppo difficile, provate ad usare la pausa. Comunque vi conviene salvare prima di giocare.


LE LOCAZIONI DELLE MEDAGLIE DELLO ZODIACO, GLI STELLAZIO

alt

Se porterai le 13 medaglie alla Regina degli Stellazio a Toleno riceverai in cambio una grossa ricompensa. Ecco dove le puoi trovare e cosa avrai in cambio.

Medaglia Locazione Ricompensa
Aries Primo piano del mulino a vento di Dali. 1000 guil
Taurus Dietro la bottega tra le abitazioni di Toleno. Piuma Fenix
Gemini Lancia 10 Guil nella fontana all'entrata di Toleno per 13 volte consecutive. 2000 guil
Cancer Dietro il carretto rovesciato all'entrata di Burmesia. Blood Sword
Leo Vicino alla statua di Nettuno che porta i personaggi al Porto di Alexandria. 5000 guil
Virgo Locanda nel Villaggio dei Maghi Neri. Elisir
Libra Lato destro della fontana a Madain Sari. 10.000 guil
Scorpius Vicino alla fonte rinvigorente nella Caverna di Quan (a sud-est di Toleno). Cintura nera
Sagittarius Lato sinistro del carretto di sottaceti di Lindblum (durante la ricostruzione). 20.000 guil
Capricornus Acque a destra dell'entrata di Daguerreo. Anello Rosetta
Aquarius Forziere di destra all'entrata del Castello di Ipsen. 30.000 guil
Pisces Forziere a bordo dell'Invincible. Eolojacket

Alla fine, dopo che sei riuscito a trovare le 12 medaglie, la Regina degli Stellazio non sarà ancora soddisfatta. Infatti è convinta che esista un altro stramaledetto stellazio: Ophiucus. Per trovarlo devi semplicemente ritornare là dove avevi preso Scorpius e in cambio riceverai il martello di Er Cina.

segret6
Qui troverai lo stellazio Ophiucus


LA FAMIGLIA DI PIDDU, PODDU E PUDDU

alt

E' una side quest "scoperta" soltanto nel maggio del 2013 (sembra se ne parli solo nella guida giapponese Final Fantasy IX Ultimania) che riguarda i fratelli Piddu, Poddu e Puddu e gli altri membri della famiglia, ossia i fratelli Paddu e Peddu e le sorelle Paddina, Peddina, Piddina, Poddina e Puddina. Inizia nel quarto disco, andando nel covo dei Tantarus dove Poddu e Puddu non sanno dove siano Marcus e Er Cina e vanno a cercarli. Dopo ogni evento nel Luogo dei ricordi bisogna tornare al covo per vedere man mano gli altri membri della famiglia che non trovano i loro fratelli, partiti in precedenza, e vanno a cercarli.

I 17 eventi che servono a sbloccare tutte le 9 scene di questa side quest sono i seguenti:

01) Inizio del quarto disco

02) Combattimento contro Shinryu

03) Combattimento contro Malilith

04) Ricordo di Alexandria di Gidan, Daga e Eiko

05) Gidan che dice che si è messo a piovere

06) Ricordo di Daga sulla barca

07) Scena dell'occhio gigante nel cielo

08) Combattimento contro Tiamath

09) Scena di Gaya e Tera che si fondono

10) Quina che pensa di essere sott'acqua

11) Gidan che parla dei suoi ricordi di Gaya

12) Combattimento contro Kraken

13) Garland che parla della nascita di Gaya

14) Combattimento contro Lich

15) Gidan che crede che la strada sia interrotta

16) Raggiungimento del Mondo di cristallo

17) Combattimento contro Adegheiz

Dopo l'ultima scena, Gidan si chiederà sbalordito quanti fratelli siano e all'interno del covo comparirà un nuovo forziere contenente un Anello Protex. Curiosamente la side quest può essere ricominciata ma la mancanza di un evento (ne rimangono solo otto) impedirà di completarla di nuovo (dimenticanza o problema tecnico, probabilmente non lo sapremo mai).

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Agosto 2016 21:14
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:4
Visite totali (da ott 2003):273472
x