Weapons PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

Ecco una piccola pagina dedicata alle famosissime Weapon (presenti sia in FFVII che in FFVIII), celebri per la loro tenacia e potenza. In questa pagina vi svelerò i segreti per farle a pezzetti senza nessun problema (o quasi!).

ULTIMA WEAPON

HP: 100.000 circa
GF Assimilabile: Eden.
Resistente contro: ---
Ruba: Triostella;

Al contrario delle aspettative, Ultima Weapon non è un granché come boss. E' molto facile da battere, magari è più difficile trovarla (vedi sezione avventure secondarie). La potete sconfiggere nel terzo disco dopo aver preso Bahamut nel laboratorio sottomarino. La tattica utilizzata per batterla facilmente è sempre la solita: invocate Cerberus, poi lanciateZero sul boss, Aura e possibilmente anche Haste su Squall e via con i Renzokuken. Tenete gli hp della squadra sempre alti per evitare pericoli. Con quell'immenso spadone può infliggere attacchi da 9.999 hp di danno! Comunque, al contrario di quanto non possa sembrare, non è poi così forte (era peggio quella di Final Fantasy VII, sinceramente!). 
NB: ASSIMILATE ASSOLUTISSIMAMENTE EDEN!


OMEGA WEAPON

Il mostro più forte di tutto il gioco è l'Omega Weapon. Finché non l'avrete battuto non potrete dire di aver finito completamente Final Fantasy VIII. Questa Weapon è molto più forte rispetto all'altra e senza una squadra forte e di altissimo livello non riuscirete mai a batterla.

L'Omega Weapon si trova nel quarto disco, nel castello di Artemisia, e la puoi sconfiggere dopo aver battuto tutti i Guardiani che hanno sigillato le vostre abilità. Per trovarla, dovete mettere il vostro gruppo principale (quello con cui volete attaccarla) sullo Switch Point vicino alla fontana. Con l'altro gruppo sali le scale dell'ingresso, vai a destra e scendi nel salone, nella stanza dove c'è il campanile sul soffitto. Tira la corda. Partirà un timer. Posizionati in fretta sullo Switch Point lì vicino e cambia squadra. Entra subito nella cappella e vai addosso a Omega prima che scompaia.

Per battere Omega devi avere i livelli dei tuoi personaggi molto alti, meglio se tutti al centesimo livello. Devono avere tutti i personaggi 9999 hp e 255 di forza (almeno Squall). Devi avere la massima protezione dalla magia Ade se vuoi evitare una fine sicura. Devi avere una scorta di magie Areiz e/o l'abilità Risveglio. Anche i Med dell'eroe saranno molto utili se utilizzati bene (ricordati di equipaggiare l'abilità Oggetti). Sarebbe meglio se Squall avesse la Lionheart.

Non usate G.F. perché assorbe tutti gli attacchi elementali. La tattica migliore è affidare a Squall l'attacco e usare gli altri 2 membri del party per curarsi o per difendersi. Siccome Omega fa sempre gli stessi attacchi e la prima volta anche nello stesso ordine, puoi provare a combatterci una volta per sperimentare la sua potenza. Attento al suo attacco "Ade lv 5" perché causerà la morte istantanea di tutti i personaggi di livello multiplo di 5.
All'inizio del combattimento è meglio evocare Cerberus (stando attenti a non farselo uccidere). Poi fai Haste su tutta la squadra e Aura su Squall. Intanto Omega attaccherà con i suoi devastanti attacchi ma cerca di resistere curandoti in tempo. Prima di fare il Renzokuken di Squall, prova a fare sul mostro la magia Zero. A quel punto attaccala con la tecnica speciale. Se vuoi utilizzare il Med dell'eroe su Squall, lancialo soltanto dopo che gli avrai fatto Aura. Puoi utilizzare anche i G.F. a protezione dei suoi potentissimi attacchi. La battaglia sarà un po' dura e interminabile ma con un po' di sforzo riuscirai a portare a termine anche quest'ultima impresa! Come premio riceverai una Triostella (che miseria).

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Ottobre 2010 21:09
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:6
Visite totali (da ott 2003):278637
x