Personaggi PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

Attenzione: Questa pagina contiene spoiler! Chi non ha ancora finito il videogioco e non vuole che la trama o particolari importanti gli siano rivelati NON legga assolutamente questa pagina!!

 

Personaggi Principali

SQUALL LEONHART

Età: 17 anni.
Altezza: 177 cm.
Professione: Prima studente, poi SeeD, infine Comandante dei SeeD.
Caratteristiche: Essendo il protagonista della storia, Squall è il personaggio più elaborato e curato. Durante il gioco si assiste alla sua evoluzione caratteriale. Dapprima è uno studente del Garden di Balamb freddo, taciturno, timido e anche un po' meschino. Il suo difficile passato lo ha portato ad assumere questo comportamento: la scomparsa dei genitori (la madre, Raine, morta dopo il parto e il padre, Laguna, troppo indaffarato per dedicarsi al figlio), l'infanzia in un orfanotrofio, la perdita della sorella adottiva Ellione. Quindi lo Squall che ne deriva è chiaramente schivo, tende a chiudersi in sé, non ama né aprirsi agli altri, né ascoltare i loro problemi.
Tutto cambia dopo l'incontro con Rinoa. La festa in onore dei neo-SeeD, una stella cadente, il sorriso di Rinoa. Scoppia quindi la scintilla che porterà Squall a un lento cambiamento. Ben presto entra a contatto con questa bellissima ragazza totalmente l'opposto del timido e freddo Squall. Il caloroso carattere di Rinoa scioglie questo blocco di ghiaccio che trasforma il protagonista della storia in un eroe dell'Amore pronto a gettarsi nello spazio senza esitazioni per salvare la sua amata.

RINOA HEARTILLY

Età: 17 anni.
Altezza: 163 cm.
Professione: Guida dei ribelli "Gufi del Bosco".
Caratteristiche: La protagonista femminile di Final Fantasy VIII è un personaggio molto ben strutturato. Anche se dal filmato iniziale può sembrare una smorfiosetta, quando il nostro bel Squall entrerà in contatto con lei, si mostrerà la vera Rinoa: una ragazza coraggiosa, gentile, spensierata, pronta a battersi per raggiungere i propri obiettivi, tra cui conquistare il cuore del freddo protagonista. Inizialmente ci viene presentata come un'impavida guida dei ribelli di Timber, i "Gufi del Bosco", coinvolta in prima persona nella lotta per l'indipendenza del suo paese. L'incontro con Squall cambia la sua vita: pian piano che il rapporto tra i due diventa più stretto, la ragazza scopre di essere legata a lui e con la sua forza d'animo riesce a strappare a Squall quel cuore di pietra, indurito da tante sofferenze.

SEIFER ALMASY

Età: 18 anni.
Altezza: 188 cm.
Professione: Studente del Garden di Balamb.
Caratteristiche: Uno studente non certo modello, un prode e coraggioso guerriero, il rivale per eccellenza di Squall: queste definizioni ci mostrano il carattere di Seifer, un ragazzo ribelle, un ottimo soldato ma anche un animo fragile. Nonostante caratterialmente sia identico, da sempre coltiva la sua rivalità contro il protagonista: Squall è il soldato serio e obbediente, il comandante ardito e valoroso, il ragazzo buono e affascinante. Seifer vede contrapposta continuamente la sua figura a quella del "compagno" che eccelle in tutto: gli ruba persino la ragazza. Per questa debolezza Seifer appena incontra Edea si unisce a lei: gli viene proposto un ruolo importante: diventare "il mastino della strega". Purtroppo, quando Edea tornerà al bene, il ragazzo si sentirà sbandato e più che un mastino diventa il cagnolino della malvagia di turno. Grazie alla forte amicizia che lega il freddo Seifer a Fujin e Raijin, i suoi due veri amici, nel filmato finale potremo assistere a un felice epilogo della sua storia.

LAGUNA LOIRE

Età: 27 anni (nei flashback) circa 43 nella realtà.
Altezza: 181 cm.
Professione: Soldato di Galbadia (nei flashback), Presidente di Esthar.
Caratteristiche: Lo incontriamo per le prime volte in alcuni flashback e subito possiamo capire di che pasta è fatto: Laguna è il solito imbranato timidone che si perde in ogni circostanza e non riesce mai a dichiararsi ad una ragazza, ma in fondo è un uomo coraggioso, come del resto il figlio. Laguna è infatti padre di Squall. Inizialmente è un soldato galbadiano che aspira a diventare giornalista. Incontra nel suo cammino Julia Heartilly, una splendida ragazza cantante e pianista all'Hotel di Deling City. Se ne innamora ma a causa della sua timidezza non riesce a dichiararle il suo amore (anche a causa dei frequenti crampi alla gamba!!). Quindi riparte promettendo a Julia di tornare da lei. Questo non accadrà perché il destino porterà la ragazza a sposare il colonnello Caraway e dare alla luce una bellissima figlia, Rinoa, per poi lasciarla orfana. Nel frattempo Laguna, spinto dal suo sogno vaga per il mondo in cerca di avventure come soldato galbadiano e giunge ferito gravemente a Winhill. Un'altra ragazza qui si prenderà affettuosamente cura di lui: Raine. Durante questa permanenza nel piccolo villaggio di campagna, Laguna stringe un legame molto stretto anche con Ellione, una povera bambina orfana che Raine aveva preso con sé. Per l'ex soldato ormai Winhill è un paradiso, giura di ricompensare Raine per ciò che ha fatto per lui e rimane per un periodo con lei finché Ellione non viene rapita. Ecco quindi che il povero Laguna è costretto a partire alla sua ricerca, ma non prima di veder nascere suo figlio Squall e morire Raine. Dopo una serie di avventure, Laguna diventa inaspettatamente presidente di Esthar per la sua eroica azione contro la malvagia strega Adele, che minacciava l'incolumità di Ellione. Squall incontrerà quindi suo padre in veste di presidente di Esthar City, ma non riesce a perdonarlo completamente per averlo lasciato 17 anni in un orfanotrofio.

QUISTIS TREPE

Età: 18 anni.
Altezza: 172 cm.
Professione: Prima professoressa del Garden di Balamb, poi SeeD.
Caratteristiche: Una ragazza dall'aspetto deciso e forte, ma fragile dentro. Quistis è inizialmente la professoressa di Squall nonostante abbia soltanto un anno più di lui, ma ritiene di essere un'incapace e lascia il suo incarico dopo la promozione a SeeD del ragazzo. Questa decisione non viene presa solo per mancanza di autostima, ma per un sentimento intenso che sente di provare per lui. Quistis ama Squall, non riesce a farglielo capire, lui la considera solo la sua insegnante e per questo rinuncia al suo lavoro. Ben presto dovrà rassegnarsi perché entrerà in scena Rinoa che le strapperà Squall.

ZELL DINCHT

Età: 17 anni.
Altezza: 168 cm.
Professione: SeeD.
Caratteristiche: Zell è un personaggio estroverso e simpatico: non ha problemi nell'esprimere le proprie idee, anzi, a volte parla anche troppo (per questo viene definito da Seifer "gallinaccio")...
Nonostante esteriormente possa sembrare superficiale, Zell è in realtà un ragazzo molto sensibile, che non esiterebbe neanche un secondo ad aiutare il prossimo.
E' stato cresciuto al Garden di Balamb e fin da piccolo insegue il sogno della sua vita: seguire le orme del nonno, un prode generale.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, non sappiamo molto... si vocifera che Zell sia innamorato di una misteriosa "ragazza con le trecce"...

IRVINE KINNEAS

Età: 17 anni.
Altezza: 185 cm.
Professione: Tiratore scelto del Garden di Galbadia.
Caratteristiche: Abile tiratore e affascinante donnaiolo, Irvine ha una certa fama nel suo Garden, quello di Galbadia. Quando incontrerà Selphie però, nasceranno in lui antichi sentimenti che lo porteranno sempre più a legarsi alla sua amica d'infanzia, gelosa per tutte le fans che circondano il "ragazzo".

SELPHIE TILMITT

Età: 17 anni.
Altezza: 157 cm.
Professione: Prima studentessa del Garden di Trabia, poi SeeD.
Caratteristiche: A prima vista Selphie è gioiosa, allegra, spensierata. E' fuori discussione che possa essere un SeeD. Invece anche se fuori luogo in un'accademia militare, Selphie riesce a portare a termine le proprie missioni nonostante quel carattere particolare faccia dubitare di lei. Si innamora quasi subito di Irvine, o meglio, si innamora di nuovo, perché lui è un vecchio amico con cui ha passato l'infanzia all'orfanotrofio della casa di pietra.

Personaggi secondari

CID KRAMER

Età: Sconosciuta (intorno ai 50 anni, comunque!)
Altezza: Sconosciuta.
Professione: Preside del Garden di Balamb.
Caratteristiche: Un preside deciso, determinato, pronto a battersi per ogni causa giusta. E' il marito di Edea e fondatore dei SeeD, gruppo di guerrieri scelti per combattere le oppressioni e le lotte che minacciano la pace.

EDEA KRAMER

Età: Sconosciuta (intorno ai 40-45 anni, credo!)
Altezza: Sconosciuta.
Professione: Strega.
Caratteristiche: Inizialmente la incontriamo come perfida, malvagia e crudele strega. Minaccia la pace nel mondo e i SeeD devono sconfiggerla. Fallita la missione, si scopre che in realtà Edea è stata controllata da Artemisia, che l'ha spinta a compiere azioni scellerate. Infatti è la moglie del preside Cid, fondatrice dei SeeD e dell'orfanotrofio di pietra che per molti anni ha ospitato orfani della precedente guerra (Squall, Seifer, Ellione, Quistis, Irvine, Selphie e Zell). Alla fine si mostra un valido supporto per Rinoa diventata strega. 

WARD ZABAK

Età: intorno ai 40 anni (nella realtà), circa 25 nei flashback.
Professione: Soldato di Galbadia (nei flashback), assistente di Laguna Loire.
Caratteristiche: Grande amico di Laguna, rimasto disgraziatamente muto dopo una missione da soldato galbadiano. Successivamente diviene l'assistente dell'amico, presidente di Esthar.

KIROS

Età: intorno ai 40 anni (nella realtà), circa 25 nei flashback.
Professione: Soldato di Galbadia (nei flashback), assistente di Laguna Loire.
Caratteristiche: Caro amico di Laguna, lo ha seguito perfino in capo al mondo durante le missioni nell'esercito di Galbadia. Successivamente diviene l'assistente dell'amico, presidente di Esthar.

FUJIN

Età: circa 18 anni.
Professione: Membro del Comitato Disciplinare del Garden di Balamb.
Caratteristiche: Graznde amica e ammiratrice di Seifer, nutre un forte affetto (forse amore) verso di lui. Con l'amico Raijin aiuta in tutto e per tutto Seifer, riportandolo al bene.

RAIJIN

Età: circa 18 anni.
Professione: Membro del Comitato Disciplinare del Garden di Balamb.
Caratteristiche: Grande amico di Seifer, insieme a Fujin lo aiuta in ogni difficoltà, riportandolo al bene dopo il comportamento di Seifer una volta passato dalla parte di Artemisia.

ARTEMISIA

Professione: Strega.
Caratteristiche: La strega malvagia per eccellenza: è lei l'ultimo boss, è lei che porta lo scompiglio nel mondo. Il suo obiettivo è raggiungere la compressione temporale: comprimere quindi Passato, Presente e Futuro in un'unica dimensione dove soltanto lei può sopravvivere. Per fare ciò ha bisogno disperatamente di Ellione, si serve di Edea, Seifer, Adele e Rinoa per raggiungere il suo scopo.


ELLIONE

Età: circa 20 anni.
Professione: Ragazza con poteri speciali.
Caratteristiche: Una ragazza splendida, con poteri del tutto particolari. Ha infatti la capacità di mandare persone che ha visto almeno una volta nel passato loro o di un'altra persona che ha conosciuto. E' orfana, è stata allevata da Raine e successivamente Laguna si è preso cura di lei. E' molto affezionata a Squall che considera il suo fratellino (seppur siano fratelli adottivi). E' a causa sua se nella prima parte del gioco vediamo inspiegabili flashback riguardanti la sua storia e quella di Laguna. Artemisia la cerca per raggiungere il suo malvagio fine e quindi è costretta continuamente a scappare, persino sulla Luna.
Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Settembre 2014 21:48
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:7
Visite totali (da ott 2003):278638
x