Guardian Force PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

 

Introduzione sui G.F.

G.F. sta per Guardian Force. Effettuando Junction al G.F. il G.F. diventa un fedele compagno del personaggio, mette a disposizione le proprie facoltà e abilità e quando viene invocato partecipa attivamente alla battaglia. A seconda del tipo di energia di cui si avvalgono ci sono tre tipi di questi potenti alleati: elementali, non-elementali, supporto

 

EXP e AP

I G.F. guadagnano EXP quando sono in Junction con i personaggi durante una battaglia. Proprio come questi i G.F. aumentano il loro livello accumulando punti EXP.
I G.F. in Junction ad uno stesso personaggio si dividono l'EXP, quindi più creature di questo tipo possiede un personaggio, minore è l'EXP che ognuno di loro ottiene. Di conseguenza il tempo impiegato per aumentare di livello sarà maggiore.  

I G.F. in junction ottengono inoltre gli AP (Ability Point), necessari per apprendere le abilità.

 

 

QUETZAL

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Nome dell'attacco: Tempesta di tuoni
Descrizione dell'attacco:
Quetzal appare in un vortice di nubi e travolge il nemico con una scarica di fulmini
Tipo:
elementale - Tuono
Junction:
Stato iniziale:  LV 1 - HP 300
Trova: appena iniziato il gioco consulta il computer di Squall nella classe al 2° piano del Garden di Balamb (Disco 1). Comunque lo otterrai durante la spiegazione di Quistis prima di partire per la Caverna di fuoco

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J HP (50 AP)
J RES (50 AP)
J MAG (Completo!)
J Elem-Att (160 AP - dopo aver appreso MAG +20%)
J Elem-Dif (100 AP - dopo aver appreso J RES)
J Elem-Dif x 2 (130 AP - dopo aver appreso J Elem-Dif)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Carta (40 AP)
MAG +20% (60 AP)
MAG +40% (120 AP - dopo aver appreso MAG +20%)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
Supporto (10 AP)
Elb Mag Tuono (30 AP)
Elb Mag Classe 1 (60 AP - dopo aver appreso Elb Mag Tuono)
Transcard (80 AP - dopo aver appreso Carta)

 

 

SHIVA

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Nome dell'attacco: Polvere di diamante
Descrizione dell'attacco:
Shiva emerge da un blocco di ghiaccio e travolge il nemico con una tempesta gelata
Tipo:
elementale - Gelo
Junction:
Stato iniziale:  LV 1 - HP 298
Trova: appena iniziato il gioco consulta il computer di Squall nella classe al 2° piano del Garden di Balamb (Disco 1). Comunque la otterrai durante la spiegazione di Quistis prima di partire per la Caverna di fuoco

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J FRZ (50 AP)
J RES (50 AP)
J SPR (Completo!)
J Elem-Att (160 AP - dopo aver appreso J FRZ)
J Elem-Dif (100 ap - dopo aver appreso SPR +20%)
J Elem-Dif x2 (130 AP - dopo aver appreso J Elem-Dif)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Sentenza (60 AP - appare a Livello 10)
RES +20% (60 AP - dopo aver appreso J RES)
RES +40% (120 AP - dopo aver appreso RES +20%)
SPR +20% (60 AP)
SPR +40% (120 AP - dopo aver appreso SPR +20%)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
Supporto (10 AP)
Elb Magie Gelo (30 AP)

 

 

IFRID

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Nome dell'attacco: Fiamme infernali
Descrizione dell'attacco:
improvvisamente appare Ifrid che scaglia contro il nemico un'enorme palla di fuoco
Tipo:
elementale - Fuoco
Junction:
Stato iniziale:  LV 1 - HP 305
Trova: sconfiggilo insieme a Quistis nella Caverna di fuoco (Disco 1)

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J HP (50 AP)
J FRZ (Completo!)
J Elem-Att (Completo!)
J Elem-Dif (100 AP)
J Elem-Dif x2 (130 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Assalto (60 AP - appare a Livello 10)
FRZ +20% (60 AP)
FRZ +40% (120 AP - dopo aver appreso FRZ +20%)
Bonus FRZ (100 AP - dopo aver appreso FRZ +40%)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)
Elb Mag Fuoco (30 AP)
Elb Munizioni(30 AP - appare a Livello 10)

 

 

SIREN

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Nome dell'attacco: Voce del silenzio
Descrizione dell'attacco:
dal mare giunge una melodia incantevole: è Siren che sta suonando l'arpa e con il suo suono infligge status alterati ai nemici.
Tipo:
non-elementale + status Novox (se i nemici non ne sono immuni al 100%)
Junction:
Stato iniziale:  LV 1 - HP 300
Trova: la puoi assimilare da Herbia, a Dollet, sulla Torre delle comunicazioni durante l'esame SeeD (Disco 1); oppure da Triarchigos, un guardiano nel Castello di Artemisia (Disco 4)

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J MAG (Completo!)
J ST-Att (Completo!)
J ST-Dif (Completo!)
J ST-Dif x2 (130 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Vitamina (100 AP - appare a Livello 12)
MAG +20% (60 AP)
MAG +40% (120 AP - dopo aver appreso MAG +20%)
Bonus MAG (100 AP - dopo aver appreso MAG +40%)
Rivela-Zone (40 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
Supporto (10 AP)
Elb Mag Vitali (30 AP)
Elb Med ST (30 AP)
Elb Strumenti (30 AP)

 

 

BROTHERS

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Nome dell'attacco: Dovere fraterno
Tipo:
elementale - Terra
Descrizione dell'attacco: in questa buffissima evocazione si vede Seclet perdere alla morra, e poi scagliato in aria dal fratellino Minotaurus.
Junction:
Stato  iniziale: LV 7 - HP 670
Trova: sconfiggi Seclet e Minotaurus nella Tomba del re senza nome (Disco 1 - 2 - 3 - 4).

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J HP (Completo!)
J FRZ (50 AP)
J SPR (50 AP)
J Elem-Att (160 AP - dopo aver appreso J FRZ)
J Elem-Dif (100 AP - dopo aver appreso J SPR)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Protezione (100 AP)
HP +20% (Completo!)
HP +40% (120 AP)
HP +80% (240 AP - dopo aver appreso HP +40%)
Altruismo (100 AP)
Bonus HP (100 AP - dopo aver appreso HP +80%)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)

 

 

CARBUNCLE

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Nome dell'attacco: Bagliore di rubini
Descrizione dell'attacco:
Carbuncle sbuca da un buco creatosi nel terreno e lancia Reflex su tutta la squadra
Tipo:
supporto
Junction:
Stato iniziale:  LV 16 - HP 1220
Trova: si assimila dagli Shumelke, i mostri che Edea risveglia prima della parata di Deling City e lancia contro Rinoa (Disco 1)

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J HP (50 HP)
J RES (Completo!)
J MAG (50 AP)
J ST-Att (160 AP - dopo aver appreso J MAG)
J ST-Dif (100 AP)
J ST-Dif x2 (130 AP - dopo aver appreso J ST-Dif)
Abilità x3 (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
HP +20% (60 AP - dopo aver appreso J HP)
HP +40% (120 AP - dopo aver appreso HP +20%)
RES +20% (60 AP)
RES +40% (120 AP - dopo aver appreso RES +20%)
Contrattacco (200 AP)
Bonus RES (100 AP - dopo aver appreso RES +40%)
Autoreflex (250 AP - dopo aver appreso Contrattacco)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Elb Med Recupero (30 AP)

 

 

DIABLOS

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Nome dell'attacco: Messaggero della notte
Descrizione dell'attacco:
Diablos scaglia contro un nemico una grande palla fatto di non so cosa
Tipo:
non-elementale
Junction:
Stato iniziale:  LV 9 - HP 730
Trova: usa la Lampada Magica che ti dà Cid prima di andare a Timber (Disco 1 - 2 - 3 - 4)

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J HP (50 AP)
J MAG (Completo!)
J MIRA (120 AP)
Abilità x3 (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Sacrificio (100 AP)
HP +20% (60 AP - dopo aver appreso J HP)
HP +40% (120 AP - dopo aver appreso HP +20%)
HP +80% (240 AP - dopo aver appreso HP +40%)
MAG +20% (60 AP)
MAG +40% (120 AP - dopo aver appreso MAG +20%)
Ruba (200 AP)
Incontri -50% (30 AP)
Incontri 0 (100 AP - dopo aver appreso Incontri -50%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Elb Mag Spa-temp (30 AP)
Elb Mag ST (30 AP)

 

 

CERBERUS

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Nome dell'attacco: Contrattacco satanico
Descrizione dell'attacco:
Cerberus esce da un cancello e lancia dalle sue tre bocche dei raggi che conferiscono gli status Double e Triple alla squadra
Tipo:
supporto
Junction:
Stato iniziale:  LV 23 - HP 1490
Trova: sconfiggilo durante la battaglia tra i Garden, nella hall del garden di Galbadia (Disco 2)

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J FRZ (Completo!)
J MAG (50 AP)
J SPR (50 AP)
J VEL (120 AP)
J MIRA (Completo!)
J ST-Att (160 AP - dopo aver appreso J MAG)
J ST-Dif (100 AP - dopo aver appreso J SPR)
J ST-Dif x2 (130 AP - dopo aver appreso J ST-Dif)
J ST-Dif x4 (180 AP - dopo aver appreso J ST-Dif x2)
Abilità x3 (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
VEL +20% (150 AP - dopo aver appreso J VEL)
VEL +40% (200 AP - dopo aver appreso VEL +20%)
Autohaste (250 AP - dopo aver appreso VEL +40%)
Deduplica (250 AP)
Vigilanza (200 AP)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)

 

 

ALEXANDER

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Nome dell'attacco: Verdetto divino
Descrizione dell'attacco:
Alexander spunta dal suolo e scaglia contro i nemici tutta la potenza del suo attacco di elemento Sacro
Tipo:
elementale - Sacro
Junction:
Stato iniziale:  LV 25 - HP 1925
Trova: si assimila da Edea, dopo essere entrati nel Garden di Galbadia durante la battaglia dei Garden (Disco 2)

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J SPR (Completo!)
J Elem-Att (160 AP)
J Elem-Dif x2 (Completo!)
J Elem-Dif x4 (180 AP)
Abilità x3 (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Risveglio (200 AP)
SPR +20% (60 AP)
SPR +40% (120 AP - dopo aver appreso SPR +20%)
Nozioni Mediche (200 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)
Elb Magie Classe 2 (60 AP)
Med Level up (120 AP - dopo aver appreso Nozioni Mediche)

 

LEVIATHAN

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Nome dell'attacco: Ruggito oceanico
Descrizione dell'attacco: 
appare un'enorme cascata d'acqua nella quale sbuca Leviathan che travolge il nemico "affogandolo"
Tipo:
elementale - Acqua
Junction:
Stato iniziale:  LV 17 - HP 1340
Trova: si assimila dal supremo del Garden, Norg, nel combattimento contro di lui (Disco 2)

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J MAG (50 AP)
J SPR (Completo!)
J Elem-Att (160 AP - dopo aver appreso J MAG)
J Elem-Dif x2 (130 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Recupero (200 AP)
SPR +20% (60 AP)
SPR +40% (120 AP - dopo aver appreso SPR +20%)
Bonus SPR (150 AP - dopo aver appreso SPR +40%)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)
Elb Mag Supporto (20 AP)
Elb Med rec G.F. (30 AP - dopo aver appreso Elb Mag Supporto)

 

 

PANDEMON

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Nome dell'attacco: Attacco ciclonico
Descrizione dell'attacco: 
"con dei polmoni d'acciaio" Pandemon aspira i nemici dentro di sé, per poi "sputarli" fuori violentemente.
Tipo:
elementale - Vento
Junction:
Stato iniziale:  LV 19 - HP 1442
Trova: si assimila da Fujin davanti all'Hotel di Balamb (Disco 2)

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J FRZ (Completo!)
J VEL (120 AP)
J Elem-Att (Completo!)
J Elem-Dif (Completo!)
J Elem-Dif x2 (130 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Assorbi (80 AP)
FRZ +20% (60 AP)
FRZ +40% (120 AP - dopo aver appreso FRZ +20%)
VEL +20% (150 AP - dopo aver appreso J VEL)
VEL + 40% (200 AP - dopo aver appreso VEL +20%)
Iniziativa (160 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)

 

ODINO

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Nome dell'attacco: Zantetsuken
Descrizione dell'attacco:
appare casualmente all'inizio di una battaglia e fa a pezzettini gli avversari (morte istantanea a tutti i nemici, boss esclusi)
Tipo:
non-elementale
Junction: no
Trova: sconfiggilo nelle rovine di Centra (Disco 2 - 3 - 4)

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TOMBERRY

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Nome dell'attacco: Coltello da chef
Descrizione dell'attacco:
accoltella un nemico, togliendogli molti HP
Tipo:
non-elementale
Junction:
Stato iniziale:  LV 30 - HP 2596
Trova: dopo aver sconfitto Odino torna alle rovine di Centra (ovviamente il timer adesso non c'è più) e sconfiggi consecutivamente 25 Tomberry, l'ultimo dei quali sarà Re Tomberry (Disco 2 - 3 - 4)

alt

Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
LV Down (Completo!)
LV Up (Completo!)
DST +30% (Completo!)
FORT +50% (Completo!)
Iniziativa (160 AP)
Via x l'energia (200 AP)
Autopozione (150 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
Supporto (10 AP)
Sconto (150 AP)
Rincaro (150 AP - dopo aver appreso Sconto)
Familiarità (150 AP)
Chiama Negozio (200 AP - dopo aver appreso Familiarità)

 

KHARONTE

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Nome dell'attacco: Caos infernale
Descrizione dell'attacco:
alla velocità della luce arriva il "treno Kharonte" che travolge i nemici alterando loro il proprio status (se i nemici non ne sono immuni al 100%, infligge gli status Veleno, Mutismo, Blind, Berserk, Pietra, Sonno, Slow, Stop, Caos, Res. 0 o direttamente Morte)
Tipo:
elementale - Veleno
Junction:
Stato iniziale:  LV 28 - HP 2521
Trova: dopo aver recuperato l'anello di Salem al Tear's Point di Esthar, devi trovare 6 Tubi di Ferro, 6 Panacee +, 6 Antenne di Molboro, per poi utilizzare l'anello di Salem dal menù Oggetti (Disco 3 - 4)

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J Elem-Att (Completo!)
J ST-Att (Completo!)
J Elem-Dif x4 (180 AP)
J ST-Dif x4 (180 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Sacrificio (100 AP)
Assorbi (80 AP)
Autoshell (250 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
MagInvocate +40% (200 AP - dopo aver appreso MagInvocate +30%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
G.F. HP +40% (200 AP - dopo aver appreso G.F. HP +30%)
Supporto (10 AP)
Chiama JunkShop (Completo!)
Elb Med Proibite (200 AP)

 

BAHAMUT

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Nome dell'attacco: Megaflare
Descrizione dell'attacco:
dopo un volo spettacolare Bahamut arriva sul campo di battaglia e travolge i nemici con una potente palla di fuoco
Tipo:
non-elementale
Junction:
Stato iniziale:  LV 35 - HP 3274
Trova: sconfiggilo nell'isola di ricerca sottomarina, nell'angolo in basso a sinistra della World Map, raggiungibile solo con la Lagunarock (Disco 3 - 4)

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Abilità x4 (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
FRZ +60% (Completo!)
MAG +60% (Completo!)
Ruba (200 AP)
Via x l'energia (200AP)
Autoprotect (250 AP)
Deduplica (250 AP)
Oggetti rari (250 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
MagInvocate +40% (200 AP - dopo aver appreso MagInvocate +30%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
G.F. HP +40% (200 AP - dopo aver appreso G.F. HP +30%)
Supporto (10 AP)
Elb Mag Proibite (Completo!)

 

EDEN

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Nome dell'attacco: Respiro eterno
Descrizione dell'attacco:
dico solo che quest'evocazione è lunghissima...
Tipo:
non-elementale
Junction:
Stato iniziale:  LV 30 - HP 4786
Trova: assimilala da Ultima Weapon all'Isola di ricerca sottomarina (Disco 3 - 4). Se te la sei fatta sfuggire puoi recuperarla da Tiamath nel Castello di Artemisia (Disco 4)

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J VEL (Completo!)
J DST (Completo!)
J MIRA (Completo!)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Assalto (60 AP)
Sacrificio (100 AP)
Divora (Completo!)
FORT +50% (200 AP)
Detriplica (250 AP)
MagInvocate +10% (40 AP)
MagInvocate +20% (70 AP - dopo aver appreso MagInvocate +10%)
MagInvocate +30% (140 AP - dopo aver appreso MagInvocate +20%)
MagInvocate +40% (200 AP - dopo aver appreso MagInvocate +30%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)
G.F. HP +40% (200 AP - dopo aver appreso G.F. HP +30%)
Supporto (10 AP)
Elb Med fac G.F. (30 AP)

 

FENICE

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Nome dell'attacco: Fenice di fuoco
Descrizione dell'attacco:
così come nella mitologia, la fenice rinasce dalle proprie ceneri e grazie alle sue splendide ali rosso-dorate spicca in volo e riporta in vita i membri del party deceduti, oltre che danneggiare i nemici
Tipo:
supporto + elementale - Fuoco
Junction: no
Trova: puoi evocarla utilizzando una Piuma di Fenice

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GHILGAMESH

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Nomi degli attacchi: Zantetsuken - Masamune - Excalibur - Excalibur ossidata*
Descrizione dell'attacco:
come Odino, appare casualmente all'inizio di una battaglia e altrettanto casualmente sceglierà una delle sue quattro spade ed effettuerà l'attacco
Tipo:
non-elementale
Junction: no
Trova: se hai Odino quando affronti Seifer nella Lunatic Pandora, all'inizio dello scontro lo attaccherà con Zantetsuken ma verrà tagliato in due da una contromossa di Seifer. La sua spada finisce in mano a Ghilgamesh che dopo un po' interverrà nel combattimento spazzando via Seifer (Disco 3)

*il primo attacco è lo stesso di Odino, il secondo e il terzo provocano danni all'HP e il quarto farà sempre e solo 1 HP di danno

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BOKO

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Nomi degli attacchi: Chocofire - Chocoflare - Chocometeor - Chocobox*
Tipo:
elementale - Fuoco
Junction: no
Stato iniziale:  LV 1 - HP 5
Trova: lo si ottiene dopo aver catturato il primo chocobo in uno dei Chocoboschi. Puoi evocarlo utilizzando un'Erba Ghisal, che si acquista dai Chocoboy nei Chocoboschi (Disco 2 - 3 - 4)

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L'attacco del kochocobo Boko si evolve man mano che cresce di livello, fino ad arrivare a "Chocobox" (Chocobuckle), un attacco che infligge più di 9999 HP di danno. Questo però può avvenire solo nel Chocobo World, integrato nella versione PC e giocabile nella versione PlayStation solo tramite la Pocket Station, mai uscita dal Giappone. Senza di essa, il suo solo attacco Chocofire causa al massimo circa 600 HP di danno. Lo scopo principale di Boko, comunque, è quello di trovare gli oggetti rari nel Chocobo World

*doveva essere Chocobuckle (l'attacco dei chocobo selvatici di Final Fantasy VII) ma neanche nella versione nordamericana e inglese è stato tradotto correttamente (ChocoBocle)

*i primi due attacchi lanciano Fire e Flare, il terzo un meteorite a forma di stella e l'ultimo scaglia sui nemici un Debuchocobo (l'altro tipo di Chocobo evocabile di cui c'è la carta nel Triple Triad)

 

KYACTUS

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Nome dell'attacco: 1000 e 1 ago
Descrizione dell'attacco:
questo simpatico cactus sbuca sul campo di battaglia e travolge i nemici con una "pioggia di aghi". Man mano che Kyactus aumenta di livello il suo potere d'attacco aumenterà!
Tipo:
non-elementale
Junction:
Stato iniziale:  LV 20 - HP 1760
Trova: vai sull'Isola di Kyactus, una piccola isola a sud-est della World Map, con la Lagunarock e cercate di "acchiappare" quel grande cactus che sbuca dal terreno (Disco 3 - 4)

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J DST (200 AP)
J FORT (200 AP)
Magie (Completo!)
G.F. (Completo!)
Assimila (Completo!)
Oggetti (Completo!)
Protezione (100 AP)
Kamikaze (100 AP)
DST +30% (150 AP - dopo aver appreso J DST)
FORT +50% (200 AP - dopo aver appreso J FORT)
Iniziativa (160 AP)
Via x l'energia (200 AP)
Bonus HP (Completo!)
Bonus FRZ (Completo!)
Bonus RES (Completo!)
Bonus MAG (Completo!)
Bonus SPR (Completo!)
Autopozione (150 AP)
Deduplica (250 AP - dopo aver appreso DST +30%)
G.F. HP +10% (40 AP)
G.F. HP +20% (70 AP - dopo aver appreso G.F. HP +10%)
G.F. HP +30% (140 AP - dopo aver appreso G.F. HP +20%)

 

MOGHY

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Nome dell'attacco: Moguridance
Descrizione dell'attacco:
Fa recuperare HP a tutti i G.F. in junction
Tipo:
supporto
Junction: no
Trova: Lo puoi evocare soltanto tramite il comando Komoguri in junction, abilità che un G.F. potrà imparare tramite l'"Amuleto di Moghy", recuperabile soltanto nel Chocobo World. Anche ottenendo l'amuleto con l'Action Replay nella versione PlayStation, quando si userà il comando Komoguri non verrà, perché si trova nel Chocobo World, in cui appunto non possiamo accedere

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MUMBA

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Nome dell'attacco: Mumba Mumba Mumba
Descrizione dell'attacco:
è un attacco un po' scatenato... Mumba si avvicina al nemico e inizia a graffiarlo, prenderlo a pugni e poi calciarlo in aria
Tipo:
non-elementale
Junction: no
Trova: puoi evocarlo solo con l'oggetto "Superamico" che si trova esclusivamente nel Chocobo World. In questo caso, a differenza del komoguri Moghy, ottenere l'oggetto Superamico tramite l'Action Replay permetterà di evocarlo

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Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Marzo 2015 23:20
 
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