Magie PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

In Final Fantasy VIII, le magie hanno varie classificazioni:

- Magie elementali;
- Magie non elementali;
- Magie vitali e di recupero;
- Magie status;
- Magie di supporto;
- Magie spazio-temporali.

Le magie hanno due utilizzi:

- Incrementare i parametri dei personaggi, utilizzando il comando Junction;
- Utilizzarle in battaglia come magie di attacco o di difesa.

Le magie possono essere elaborate da altri oggetti o assimilate. Ci sono due modi per assimilarle: dalle fonti energetiche sparse per tutto il mondo oppure dai nemici.

Per potenziare l'effetto degli attacchi fisici è possibile associargli delle magie e quindi fare Junction con i seguenti parametri:

- J Elem-Att;
- J Elem-Dif;
- J ST-Att;
- J ST-Dif.

J Elem-Att permette di dare una proprietà elementale all'attacco fisico. Ad esempio se associo Fire a questa proprietà, l'attacco fisico sarà elementale Fuoco. 
J Elem-Dif permette di associare una proprietà elementale alla difesa e quindi proteggersi da un determinato attacco elementale.
J ST-Att conferisce un attacco status alla propria arma, come ad esempio Morfeo, Blind, Novox, Zombie, etc.
J ST-Dif permette di difendersi e rendere nullo l'attacco status associato.


Magie di Attacco

Nome Descrizione Uso nei menù Si può respingere Si può assorbire Si ottiene elaborando gli oggetti

Fire

Attacco basato sul Fuoco NO SI SI Quarzo Magico

Fira

Attacco basato sul Fuoco con doppio danno NO SI SI Ametista Magica, Scheggia Piros

Firaga

Attacco basato sul Fuoco con triplo danno NO SI SI Giada Magica, Zanna Rossa, Anima di Piros

Flare

Attacco anti-materia basato sul Fuoco NO SI SI Gemma Flare

Blizzard

Attacco basato sul Ghiaccio  NO SI SI Quarzo Magico

Blizzara

Attacco basato sul Ghiaccio con doppio danno NO SI SI Ametista Magica

Blizzaga

Attacco basato sul Ghiaccio con triplo danno NO SI SI Giada Magica, Vento Antartico

Idro

Potente attacco basato sull'Acqua NO SI SI Pinna di Pesce, Idrocristallo

Thunder

Attacco basato sul Fulmine NO SI SI Quarzo Magico

Thundara

Attacco basato sul Fulmine con doppio danno NO SI SI Ametista Magica, Scheggia Corallo

Thundaga

Attacco basato sul Fulmine con triplo danno NO SI SI Giada Magica, Dinamo
Aero Attacco basato sul Vento NO SI SI Piuma del Vento
Tornado Potente attacco basato sul Vento NO NO SI Girandola
Sancta Attacco basato sul Sacro NO SI SI Gemma Sancta, Pietra Lunare
Quake Attacco basato sulla Terra NO NO SI Palla di Ferro, Buco Nero
Antima Diminuisce di 1/4 gli HP NO SI NO Liquido Misterioso
Meteor Attacco non elementale tramite meteoriti multiple NO NO SI Gemma Meteo, Scheggia Stella
Ultima Attacco magico globale non elementale NO NO SI Colpi Vibranti, Gemma Ultima, Biocristallo

Magie di Difesa

Nome Descrizione Uso nei menù Si può respingere Si può assorbire Si ottiene elaborando gli oggetti

Energia

Recupera parte degli HP perduti SI SI NO Quarzo Magico

Energira

Recupera parte degli HP perduti x2 SI SI NO Ametista Magica, Acqua Torbida

Energiga

Recupera parte degli HP perduti x3 SI SI NO Giada Magica, Tenda, Abito Eroico, Polvere di Vento
Reiz Riattiva l'assetto di guerra quando sono terminati gli HP SI SI NO Anello Vitale
Areiz Riattiva l'assetto di guerra quando sono terminati gli HP, ripristinandoli completamente SI SI NO Anima di Fenice
Rigene Recupera gradualmente gli HP ad ogni turno NO SI NO Lama Mesmerize
Esna Cura da tutti gli status SI SI NO Panacea, Zanne di Grifone, Kit di Soccorso
Protect Diminuisce il danno fisico NO SI NO Gemma Protect, Guscio di Sauro, Guscio di Titano
Dispel Elimina l'effetto di alcune magie (es: Rigene, Double, ecc.) SI NO NO Ametista Magica, Giada Magica, Lama da Sega
Shell Diminuisce il danno effettuato da un attacco magico NO SI NO Gemma Shell, Sistema Zeta, Bracciale di Rah
Aura Aumenta di molto la possibilità di utilizzare le tecniche speciali NO SI NO Gemma Aura, Pietra dell'Ira
Levita Il personaggio si alza in volo evitando tutti gli attacchi fisici a corto raggio NO SI NO ---
Scan Mostra le statistiche del nemico (nome, HP, descrizione e debolezze) NO NO NO --
Morfeo Infligge lo Status Sonno (non si possono inviare comandi fino al risveglio del personaggio) NO SI NO Sonnifero
Blind Infligge lo Status Blind (la possibilità di colpire il nemico diminuisce) NO SI NO Collirio, Antenna di Ochu
Novox Infligge lo Status Mutismo (il personaggio non può lanciare Magie o GF) NO SI NO Quarzo Magico, Erba dell'Eco, Mutolicina
Caos Infligge lo Status Caos (il personaggio attacca gli alleati come fossero nemici) NO SI NO Spada Maledetta
Berserk Infligge lo Status Berserk (non si possono inviare comandi al personaggio che continua ad attaccare con furia il nemico) NO SI NO Ametista Magica, Tubo di Ferro
Medusa Infligge lo Status Pietra (il personaggio è tramutato in pietra e non può ricevere comandi) NO SI NO Ago Dorato, Piuma Cokatoris
Ade Infligge lo Status Morte (Gli HP scendono a 0) NO SI NO Gemma Ade, Anima dei Morti, Coltello da Chef
Zombie Infligge lo Status Zombie (il personaggio riceve danni anche dalle magie curative) NO SI NO Acquasanta, Polvere Zombie
Haste Infligge lo Status Haste (la velocità dell'ATB aumenta) NO SI NO Ametista Magica, Scarpe Veloci, Amuleto di Kuzna
Slow Infligge lo Status Slow (la velocità dell'ATB diminuisce) NO SI NO Quarzo Magico, Ragnatela
Stop Infligge lo Status Stop (il personaggio resta fermo) NO SI NO Giada Magica
Pain Infligge gli Status Veleno, Blind, Mutismo NO SI NO Artiglio Malefico
Bio Attacca e infligge lo status Veleno (gli  HP calano ad ogni turno) NO SI SI Antidoto, Giada Magica, Zanna Velenosa
Zero Infligge lo Status RES 0 (riduce a zero il parametro Resistenza (RES)) NO NO SI Liquido Misterioso
Drain Assorbe gli HP del nemico NO NO SI Zanna Vampira
Reflex Infligge lo status Reflex (restituisce al nemico ogni magia subita (anche quelle curative) NO SI NO Pelle di Drago, Cortina Luminosa
Double Permette di lanciare due volte una magia nello stesso turno NO SI NO Squama di Drago
Triple Permette di lanciare tre volte una magia nello stesso turno NO SI NO Reattore, Anima di Samasa

Trasformazione Magie

Tramite alcune abilità dei GF potete ottenere alcune magie elaborandone altre di classe inferiore:

Abilità: Elb Mag Class 1
N° di unità Magia da trasformare N° di unità ottenute Magia ottenuta
5 Fire 1 Fira
5 Blizzard 1 Blizzara
5 Thunder 1 Thundara
5 Energia 1 Energira
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2011 02:05
 
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