Soluzione Disco 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   


Il terzo sogno
Ti svegli nei panni di Laguna. Vai al piano di sotto appena possibile e poi dirigiti al pub, a sinistra dalla tua casa. Troverai Kiros, chiedigli tutto quello che vuoi sapere. Dopo aver discusso esci dal pub e dirigiti a sud. Non dimenticare di equipaggiare i G.F. Vai sempre a sud finché non arrivi alla fine del paese e Laguna ti dirà di aver finito la perlustrazione. Ritorna poi a nord e vai al pub, al piano superiore dove Raine e la piccola Elly stanno parlando. Origlia cosa dicono e quando hanno finito parla loro. Poi esci dal pub, vai alla tua stanza e riposati. Ricordati di salvare il gioco.

 

Prigione distretto-D
Quando ti sveglierai capirai cos'è successo dopo l'attacco a Edea. con Zell vai al piano superiore sconfiggi le guardie, prendi le armi e riportale a Quistis e a Selphie. Ora dovrei combattere contro Biggs e Wedge. Non sono per niente cambiati dall'ultima volta che li hai visti e non sarà certo un problema sconfiggerli. Dopo averli battuti devi salire fino al tredicesimo piano dove c'è Squall ma è meglio se fai anche un giretto nei piani inferiori perché ci sono molte fonti energetiche e al primo piano c'è la rivista "la guerra 001". Al tredicesimo piano segui i Moomba (quella specie di orsetti pelosi arancioni) che ti porteranno da Squall. Dopo che Zell ti avrà portato al piano terra, spostati in fondo al corridoio per scoprire che sei sottoterra. Il comando sarà di nuovo in mano di Zell e dovrai correre velocemente per non essere acchiappato dalle guardie. Squall verrà in tuo soccorso e poi ti riparerai dagli spari. A questo punto arriveranno Irvine e Rinoa ed ha luogo una breve conversazione tra quest'ultima e Squall. Scegli i componenti del gruppo di Squall che dovrà salire ai piani superiori e appena ci arriverai passerà il comando a Irvine. Scambia i G.F. di tutti e fai scendere i membri del gruppo al piano terra. Al sesto piano hai la possibilità di salvare il gioco. Il comando ritornerà ancora una volta in mano di Squall. Parla al Moomba e poi vai a sud. Sali le scale finché non ti troverai al livello superiore. All'ultimo piano vai in direzione sud-est e preparati ad affrontare un nuovo boss, o meglio 3 nuovi boss.


Boss: Elite soldier (hp: 415) e GIM52A (hp:2426)
Innanzi tutto distruggi il soldato con un G.F. perché potrebbe utilizzare la magia Aura su i due GIM52A. Può bastare Quetzal così fai danni anche ai due robot. Stai attento al loro attacco "Micromissili" e utilizza i G.F. per farli fuori.
Uscito dalla base scoprirai che tra breve bombarderanno sia il Garden di Trabia che quello di Balamb. perciò Selphie andrà alla base missilistica e Squall al Garden. Forma le squadre e con il party di Squall prendi il treno verso Balamb.

 

 

La base missilistica
Segui la strada a ovest fino a raggiungere la base missilistica. Entra dentro, salva il gioco e esamina il pannello di identificazione. Con la scheda ID trovata nel mezzo galbadiano entra nella porta di sinistra. Segui il percorso e scendi le scale. Ora devi andare nel passaggio a sinistra di queste dove troverai due soldati che daranno un messaggio da riferire. Torna indietro e nella schermata successiva vai in alto a destra a riferire il messaggio. Anche loro ti diranno che sono troppo impegnati e ti rimanderanno dalle prime due guardie, le quali ti ordineranno di prendere il loro posto. Adesso torna indietro dove avevi trovato il soldato che ti diceva di "non correre per i corridoi" e le guardie ti faranno entrare. Colpisci il pannello, poi, superate le guardie, fingi di andare a controllare i missili. Una guardia uscirà dalla porta chiedendoti aiuto. Vai a dargli una mano. Devi spingere il missile. Esci dalla stanza e esamina il pannello di controllo dei missili sulla destra. Fissa il margine di errore dei missili al massimo e fai l'upload dei dati. Ora salva il gioco e vai a sud del pannello, parla con la guardia, sali le scale a destra e preparati per l'ultima parte della missione. I soldati ti scopriranno perciò non potrai fare a meno di combattere. Dopo il facile scontro, esamina tutti i pannelli della stanza e poi vai a nord. Qui regola il timer di autodistruzione. Secondo me è meglio 30 minuti, ma se ti senti sicuro e hai dei personaggi molto forti in grado di battere il boss successivo velocemente, puoi anche regolarlo a 20 minuti. Esci dalla base e preparati ad affrontare un nuovo boss, molto più tosto del normale.


Boss: BGH251F2 (hp 8200)
Questo boss, è molto difficile da battere, soprattutto con la paura che il timer scenda a 0. Utilizza i G.F. e soprattutto Quetzal e Shiva. Con un altro membro della squadra fai le magie curative appena gli hp scendono di poco. Quando avrai distrutto il quarto o il quinto cannone, il mostro utilizzerà il suo attacco più potente. Tieniti gli hp molto alti e fatti la magia Protect perché potresti non sopravvivere. Passato questo momento, scaglia di nuovo Quetzal e Shiva contro di lui e il gioco è fatto. Dopo usciranno le due guardie, che con l'attacco di un G.F. non ti daranno più fastidio.

 

Salva il Garden
Ora tornerai di nuovo nei panni di Squall. Entra nel Garden e troverai Fujin e Raijin. Dopo la breve discussione, vai a destra nella biblioteca. Troverai un professore. Digli che stai dalla parte del preside e ti lancerà addosso un mostro. Sconfiggilo, non sarà difficile. Fai il giro in senso antiorario di tutte le stanze del Garden combattendo i vari mostri. Riposati e salva il gioco nel dormitorio. L'ultima stanza è l'infermeria. Parla con la dott.ssa Kadowaki per farti dare l'elisir. Ora vai nella hall, verso l'ascensore e vedrai Shu entrarci. Seguila al secondo piano a nord della aula. Seguila di nuovo verso l'ufficio del preside e parla a Cid. Lui ti darà la chiave per entrare al livello MD del Garden. Parlagli ancora per salvare il gioco, sali sull'ascensore e scendi al livello MD. Esamina il portello sul pavimento dell'ascensore quando si bloccherà. Sali sulla scala. Entra nella stanza a sinistra e esamina il grosso rubinetto. Devi premere velocemente "Quadrato" con la massima velocità. Ora  puoi scendere tranquillamente la scaletta. Nell'area successiva scendi le scale: troverai una pietra magica. Prosegui e assisti al filmato. Cerca di arrampicarti sulla scaletta; ad un tratto Squall la costringerà a raggiungere l'altro lato. Se azionerai i comandi a destra riuscirai a far tremare il pavimento. Esamina di nuovo la scalette e scegli la prima opzione, utilizzala perciò per scendere. Trova e esamina la porta con la luce intermittente, poi scendi le scale. In quest'area troverai una maniglia. Spingila, procedi e salva il gioco.


Boss: Olimassa (hp 4035)
Questi boss odiano il fuoco. Usa molto il G.F. Ifrid. Siccome sono molto veloci è meglio se gli fai la magia Slow. La loro arma d'attacco però causa sui 800hp di danno! Comunque non sarà un impresa ardua batterli...
Dopo che li hai sconfitti continua oltre il ponte e sotto la scala. Quando avrai raggiunto la grande macchina esaminala diverse volte. Quando si metterà in moto ti porterà su nell'ufficio di Cid e il Garden volerà. Tornerai nei panni di Squall. Scendi dalla pedana, torna giù all'ascensore fino al secondo piano. Vai fino al punto dove hai incontrato Shu, in fondo al corridoio, sulle scale con la luce rossa. Assisti al FMV; se hai Rinoa con te nel gruppo ci sarà un filmato in più. Riceverai un messaggio per ritornare al ponte, perciò vai su nell'ufficio di Cid. Salva il gioco quando ti sveglierai. Appena riprendi il controllo di Squall vai nel corridoio e troverai uno studente che ti dirà di andare dal Supremo Norg. Prendi l'ascensore e vai nei sotterranei. Preparati per un nuovo scontro. Assisti al dialogo.


Boss: Norg Pod. parte centrale (2000hp), globo destro (2700hp circa), globo sinistro (2700 hp circa), corpo principale (11900 hp)
Devi distruggere i due "scudi" ai lati stando attento però a non farli diventare rossi, altrimenti scateneranno contro di te terribili magie. Dedica l'attacco di due membri ai globi e con Squall attacca Norg. Quando avrai distrutto la barriera apparirà il temibile boss. Utilizza le G.F. e quando potrai Renzokuken di Squall. Ricordati di assimilargli il G.F. Leviathan. Usa anche magie del vento e Antima.
Dopo il combattimento vai nel dormitorio, salva il gioco e riposati. Alzati, vai in infermeria. Termina la conversazione con la dottoressa e vai nel corridoio per trovare Shu. Sali sul secondo piano e raggiungi la porta in fondo al corridoio. Cerca la ragazza in biblioteca. Seguirà una sequenza filmata di Ellione che partirà con i SeeD bianchi. Dopo un altro filmato Squall tornerà nel dormitorio. Esci dalla stanza e dopo l'annuncio di Cid, raggiungilo sul ponte di comando. Con il tuo gruppo vai al secondo piano fino alla porta in fondo al corridoio. Il comitato di Fisherman Horizon ti darà il benvenuto. Segui la strada e vai fino al centro di quel grande pannello solare. Vai nella casetta che trovi scendendo la scalinata e entra nella casa del sindaco di F.H.. Parlagli. Dopo il lungo rimprovero, segui il sindaco quando ritorna sulla rampa e se ne va fuori dallo schermo. Salva il gioco sullo schermo a destra. Continua a seguire i binari verso il basso finché non lo raggiungi. Corri a salvarlo e dopo che avrai sconfitto questi soldati preparati a un'altro temibile boss, una vecchia conoscenza...


Boss: BGH251F2 (hp 7400)

Questo "vecchio" "aggeggio" meccanico è stato riparato e il suo attacco è ancora più potente per la felicità di chi è stato messo in difficoltà da questo boss nello scontro precedente. Il trucchetto è usare le G.F. a cui è debole: Quetzal, Leviathan e Brothers (in ordine di "effetto migliore"). Se seguirai questo consiglio non ci metterai molto o distruggerlo. Ricordati di tenere alti i tuoi hp perché potrebbe prenderti alla sprovvista con i suoi temibili attacchi. Ora preparati a una sorpresa...
Dopo tornerai con la squadra al completo al Garden.

 

La festa
Mentre torni al Garden, incontrerai Irvine che, insieme a te, deciderà di aiutare Selphie. vai al giardino del Garden, dove c'è il palco del festival e troverai la "pestifera" tutta arrabbiata e demoralizzata. lascia spazio a Irvine e vai in presidenza. Ti aspetta una bella sorpresa perché il preside Cid ha deciso di nominarti comandante. La scena passerà al resto della squadra che, di nascosto, hanno deciso di organizzare una festa per la tua promozione e per tirarti su di morale. Dovrai scegliere gli strumenti musicali per Zell, Quistis, Selphie e Irvine. Rinoa farà la parte più complicata e importante. Gli strumenti che hai a disposizione sono: chitarra, sassofono, chitarra elettrica, pianoforte, violino, flauto, tip tap, basso. La canzone che sceglierai sarà di grande importanza. La combinazione esatta degli strumenti è questa: chitarra, violino, tip tap e flauto. Se sceglierai gli altri strumenti suonerai la melodia di Eyes on me che non è adatta in questo momento. Ora devi andare alla festa. Non ti dico nulla perché tu possa godertela fino in fondo.
Quando ti sveglierai dal sogno, fai salire l'ascensore fino al ponte dove Quistis e Shu ti diranno di tornare a Balamb. segui il loro consiglio. Parla a Nida e dirigiti verso Balamb, senza Selphie stavolta! Si è voluta prendere una pausa per lo shock subito alla Base Missilistica.

 

Salva Balamb
La sentinella ti lascerà passare perché hai delle informazioni su Ellione. Prima di andare all'hotel, puoi fare un giro per il paese (a casa di Zell puoi vincere la sua carta sfidando sua madre). Devi trovare ora il capitano. Chi sarà mai? vai al molo e parla con i soldati che troverai. Ti daranno alcune informazioni. C'è anche un giornalista in basso a destra che ti saprà dire molto su dove si trova il capitano, ma questo ti abbasserà il livello SeeD. Vai a casa di Zell dove scoprirai che il ricercato ha appena usato la cucina per cuocere il pesce appena pescato. Salva il gioco (è molto importante) e riparti. Torna al molto e "parla" col cane che ti condurrà alla stazione ferroviaria. Qui troverai Raijin che ti porterà all'albergo perché è lì che si trova il suo capitano: Fujin.


Boss: Raijin (10800 hp) e Fujin (8100)
Devi sconfiggere i fratellini adesso! E non sarà una cosa facile! Come prima cosa è meglio avere una scorta di magie Protect per difendersi da questi due. Assimila subito Pandemon da Fujin, è l'unica occasione che hai per prenderlo! Poi utilizza per sconfiggerli i G.F., è la cosa migliore. Lascia perdere però Queztal, perché la ragazza assorbe le magie elementali tuono. Utilizza quando puoi le tecniche speciali e tieni gli hp molto alti perché i loro attacchi fisici sono molto pericolosi. Dopo il combattimento, assisterai a una scena con Fujin e Raijin. Ti ritroverai al Garden di Balamb dove Selphie si unirà di nuovo a te e dovrai partire alla volta del Garden di Trabia.

 

Garden di Trabia
Il Garden di Trabia si trova a nord della mappa. Giunto a destinazione, segui Selphie fino alla statua del gargoyle dove troverà la sua migliore amica (puoi vincergli la carta di Selphie sfidandola). Dai un'occhiata al Graden e poi vai nel campo di basket, è lì il luogo del ritrovo. Qui assisterai a un lungo flashback sull'infanzia del nostro gruppo.
Utilizzando il Garden, ormai divenuto pilotabile, vai alla casa di Edea, a sud della world-map. Preparati a una bella sorpresa.

 

 

Assalto al Garden
Appena capirai la situazione dovrai dare degli ordini. Non è molto rilevante ai fini della trama del gioco quali darai ma è meglio che segui quelli giusti. Prima dì la rotta del Garden, ordina di prepararsi all'attacco, prepara le difese, chiama i compagni e proteggi le matricole. Tutto qui.
Scendi dall'ascensore e parla con Quistis. Forma il tuo gruppo e vai in cortile dove troverai Zell, tutto impegnato a dare ordini (che gasato!). Dopo la scena dell'anello vai al terzo piano dove assisterai ad una breve scena sullo scontro dei due Garden. Ora controllerai la squadra di Zell. Torna al giardino dove vedrai Rinoa cadere a causa di una forte collisione. Per il momento lascia perdere la combinaguai e raggiungi Squall nell'ingresso principale per informarlo dell'accaduto. Dopo aver scelto la squadra, torna con Squall nella hall e vai a sinistra. Salva appena trovi il Save-point e dirigiti al piano superiore, nella classe, per aiutare degli studenti in difficoltà. Dovrai affrontare 4 soldati galbadiani abbastanza forti ma con un G.F. risolverai tutto. Ora vai al terzo piano dove deciderai con Nida di sferrare un attacco al Garden di Galbadia. Ora torna al terzo piano per salvare una matricola ma in quel momento spunterà un nemico con uno strano macchinario che ti metterà al tappeto. Avvicinati alla porta d'emergenza e esci fuori. Qui ti aspetta un combattimento corpo a corpo a tempo e devi cercare di vincere il nemico. I tasti sono: X=Pugno, =Calcio, =Blocco, O= Colpo mortale (appare più avanti). Squall comincerà in condizioni d'inferiorità dato che era già stato colpito, ma se perdi non ti preoccupare perché puoi ricominciare finché non ce la fai.  Un consiglio? Tieni il tempo e attacca dopo che lui ha attaccato te. Premi molto velocemente il pugno e se si difende dagli un calcio.
Ora recupererai Rinoa e dopo il breve discorso vai a sinistra e entra nel Garden di Galbadia. Preparati per una bella avventura con una bella battaglia finale. Non sarà molto facile.
Quando sei dentro, salva il gioco e riorganizza la squadra. Poi vai a destra e ancora a destra fino a raggiungere le scale. Sali su e ti imbatterai in Fujin e Raijin che ti chiederanno di far tornare Seifer quello di un tempo. Da qui vai a sinistra e successivamente nella porta a destra per prendere la chiave dallo studente che si trova lì. Ritorna al punto di salvataggio al'entrata ma stavolta vai a sinistra. Vai di nuovo a sinistra fino a entrare nel campo di hockey, attraversalo e vai nella porta a destra. Vai avanti e entra nella porta davanti a te. Parla con lo studente che si trova lì e fatti dare la chiave n°2. Ora torna al punto di salvataggio per salvare e torna da Fujin e Raijin. Questa volta però, sali al piano successivo fino al campo da tennis e vai a sinistra. L'area successiva dovrebbe esserti familiare, perciò prosegui il tuo cammino ignorando le scale fino a arrivare alla stanza principale del Garden di Galbadia dove troverai il G.F. Cerberus.


Boss: Cerberus (10.000hp)
Questo è il momento per guadagnare un altro G.F., davvero singolare perché una volta evocato farà la magia Double e Triple a tutta la squadra, perciò vale la pena davvero di prenderlo. Scaglia addosso a lui tutto quello che hai tranne magie elementali tuono e vento. Utilizza soprattutto incantesimi acqua e fuoco. Assimila le sue magie Triple e attacca un po' con la magia. Utilizza le tecniche speciali quando hai la possibilità, soprattutto quella di Squall.
Quando l'avrai battuto, vai verso l'uscita posta a ovest e entra nella stanza a sinistra per raccogliere dallo studente la chiave di livello 3. Ritorna alla sala principale e vai a nord-est e sulle scale verso il secondo piano. Gira a sinistra e entra nell'ascensore che ti condurrà da Seifer e da Edea.


Boss: Seifer (10.000hp)
Questa volta sarà moooooolto più forte rispetto all'ultima volta che lo hai incontrato. Distribuisci alla tua squadra Protect per difendersi dalla sua limit. Tieni presente che attaccherà soprattutto Squall, perciò con gli altri curalo e attacca Seifer con i G.F.
Dopo lo scontro, salva il gioco e cerca Edea. Scendi con l'ascensore e corri dritto fino all'atrio. Torna al secondo piano e percorri quella specie di balconata (andando in senso anti-orario, c'è un Save Point se hai l'abilità Rivela-Zone di Shiva) fino ad arrivare alla parte destra dello schermo. Scendendi e ti troverai in una sala che sembrerebbe fatta apposta per qualche occasione speciale. Ed ecco, come per magia, appare Edea!


Boss: Edea (15000hp) Seifer (7400hp)
Per poter finalmente incrociare la spada con Edea devi prima battere quel cagnolino di Seifer che si mette di nuovo a difesa della sua padrona. Seifer sarà meno forte rispetto al combattimento di poco prima, basta qualche attacco messo bene (fatti Haste per aumentare i tuoi attacchi) e il gioco è fatto. Il problema è Edea. Come ci sarà da aspettarsi dal boss del secondo disco non sarà facile batterla. L'arma che dovrai avere è la pazienza. Assimila subito Alexander! Fatto questo proteggiti con Shell, usa Cerberus e fatti Triple. Poi usa Aura (se ce l'hai) soprattutto su Squall e colpiscila con la sua tecnica speciale Renzokuken. Così dovrai fare presto. Altrimenti colpiscila con i fidi G.F. e con le tecniche speciali quando puoi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Marzo 2011 01:18
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:6
Visite totali (da ott 2003):278637
x