Soluzione Disco 1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Rinoa10   

Questa è la soluzione del gioco scritta interamente da me! Per favore, non copiatela per metterla nel vostro sito, chiedetemi prima l'autorizzazione!

 

 

La Caverna di Fuoco
Appena ti sei svegliato rispondi alla dottoressa come ti pare  vai in classe con Quistis. Dopo i suoi discorsi esamina il terminale di supporto dal tuo banco e vai da Quistis. Ti dirà di andare nella hall per l’esame scritto. Esci dall’aula e ti imbatterai in Selphie, portala a fare un giro per il Garden. Sul ponte del secondo piano troverai due studenti seduti per terra. Parlagli e uno di loro ti darà 7 carte. Prendi l’ascensore e vai al piano terra. Dopo aver salutato Selphie fai un giretto per il Garden se vuoi e poi vai da Quistis. Insieme andate alla Caverna di Fuoco a sud-est del Garden. Ti consiglio di fare dei combattimenti e assimilare molte magie Blizzard perché ti serviranno poco dopo.
Entra nella Caverna di Fuoco. Se ti senti sicuro scegli 20 minuti, se no 30 saranno più che sufficienti. Vai in fondo alla caverna e ti imbatterai in Ifrid.


Boss: G.F. Ifrid (hp 1068)
Non è molto difficile da battere sopratutto se utilizzerai il G.F. Shiva. Fagli le magie Blizzard con un personaggio e con l’altro Shiva. Assimila anche qualche magia Cure e fattela se ci sarà bisogno.
Dopo averlo battuto ritorna al Garden e se vuoi, puoi fare qualche combattimento fuori della caverna prima di rientrare.
Al tuo trionfale ritorno a scuola, Quistis ti dirà che sei pronto per l’esame SeeD e di trovarti alle 16:00 nella hall per la partenza. Cambiati nella tua camera nel dormitorio e poi vai al pannello di controllo della hall. Qui ci sarà Quistis che ti presenterà i tuoi compagni di squadra: un certo Zell Dincht e il tuo rivale Seifer. Dopo il discorso segui gli altri e salta in macchina. Arrivato a Balamb vai nella nave. Puoi fare un giretto per il paese per comprare pozioni ma è meglio che non spendi troppo i tuoi soldi. Nella nave parla a tutti e quando Seifer ti dirà di vedere fuori dal finestrino esegui il suo ordine.


Missione Dollet
Arrivato a Dollet, distribuisci i G.F. e vai alla piazza del paese sconfiggendo i soldati che trovi sul tuo cammino. Arrivato nel centro del paese uccidi le due guardie nella strada in alto a destra come ti ha ordinato Seifer e poi aspetta. Seifer perderà la pazienza e dopo aver visto passare le guardie seguile come ti ordina il tuo caposquadra. Supera il ponte e vedrai un soldato di Dollet che viene ferito da un mostro. Qui dovrai combattere contro un serpente gigante, l’Anacondaur (il nome è qualcosa di simile). Non è molto forte basta attaccarlo con elementi di ghiaccio. Dopo lo scontro prosegui a nord ed entra nella torre. Salva il gioco e assimila Blind, poi distribuisci i G.F. di Seifer(se glieli avevi assegnati) a Selphie. Sali al piano superiore e preparati a combattere. Ci risiamo.


Boss: Biggs (hp 705), Wedge (hp703), Herbia (hp 2872)
Biggs e Wedge sono molto facili da battere. Dato che ci sei assimila qualche magia come Energia e Blizzard, ti serviranno subito dopo. Al turno di Herbia assimila immediatamente Siren e attaccala con attacchi, tecniche speciali e soprattutto con il G.F. Shiva e magie Blizzard.
Ma non è finita qui! Il Boss peggiore della missione deve arrivare! Raggiungi il piano terra e esci dalla torre. Per tutto il ritorno devi correre senza esitazione verso la spiaggia perché ci sarà una presenza molto gradita a seguirti.


Boss: X-ATM092 (hp 5580)
I suoi attacchi sono molto deboli ma è in grado di ripararsi automaticamente dopo aver subito dei danni gravi. Questo sarà il momento giusto per fuggire. CONSIGLIO: io lo attacco sempre con Quetzal e Shiva e poi scappo se posso. È la tattica che uso io ed è molto efficace.
Arrivati sulla spiaggia ci penserà Quistis e potete ripartire in santa pace.


Ritorno a Balamb
Ritornati a Balamb, Seifer vi lascerà a piedi. Quindi se volete vagate per la cittadina e tornate al Garden. Qui andate verso la hall e ascoltate i discorsi delle “autorità” del Garden. Andate a sinistra e troverete Seifer. Qui non dovete far altro che ascoltare i discorsi finché non ti chiamano sul ponte del secondo piano. Vai li all’ascensore e sali al piano 2. Aspetta i risultati dell’ esame e complimenti sei diventato SeeD. Prima di uscire dalla presidenza parla con Cid e fatti dare il piano di guerra. Se hai le carte forti puoi vincergli ora la carta Seifer. Ti ritroverai nel dormitorio, cambiati e vai alla festa. Qui incontrerai Rinoa per la prima volta e potrai lo splendido FMV (Full Motion Video) del ballo.
Dopo la scena verrà da te Quistis che ti dirà di farti trovare al Centro di Addestramento. Cambiati nel dormitorio e vai dove ti ha detto la prof. Qui devi andare a nord, nella Zona Segreta, dove Quistis decide di lasciare l’incarico di insegnante perché presa da una crisi. Squall insensibile com’è le dirà di parlare al muro. Usciti di lì dirigiti all’uscita del Centro di Addestramento, aiuta la ragazza e ecco un altro boss, tanto per cambiare.


Boss: Granaldo (hp 1538), 3 Raldo (hp 350 ognuno)
Al contrario dell’aspetto questo boss è molto debole. Per sconfiggerlo basta far fuori i Raldo e attaccarlo con il G.F. Shiva e il G.F. Quetzal.
Al dormitorio ci sarà Zell che vi presenterà la tua nuova stanza. Al mattino si presenterà un’emergenza. Devi presentarti all’entrata del Garden. Vai verso la hall e poi dirigiti a sud. Incontrerai Selphie, Zell e Cid che vi dirà della vostra prossima missione. Dopo che avrà finito il discorso dovrai parlargli per farti dare la “lampada magica”. Puoi anche usarla subito, ma stai attento c’è un G.F. potentissimo dentro e il mio consiglio è aspettare.


Boss: Diablos (hp 4000)
Se lo affronterai appena ti sarà consegnata la lampada sarà un vero incubo. In trucco per batterlo sta nel assimilargli la magia Antima e usarla contro di lui. I G.F. saranno inutili e quando sarà possibile non esitare ad attaccarlo con le tecniche speciali.
Vai a Balamb e prendi il treno per Timber. Durante il viaggio...


Il primo sogno
All’inizio tutto sarà confuso, ma piano piano comincerai a capire la situazione… corri attraverso la foresta fino ad arrivare al veicolo. Salici e arriverai a Deling City. Arrivato qui, vai all’albergo, ascolta Julia e vai nella sua stanza per una conversazione. Dopo il dialogo ritornerai nei panni di Squall, molto confuso per l’accaduto.

 

I gufi del bosco
Scendi dal treno e troverai Watts che ti chiederà la parola d’ordine. Se te la sei scordata è l’ultima in fondo: “ma i gufi ci sono ancora”. Seguilo fino al treno e vai a svegliare la principessa di Gufi, una tua vecchia conoscente…
Dopo aver parlato con Rinoa, raggiungi gli altri e segui i membri dei Gufi del Bosco che ti spiegheranno il piano. Dovrai rapire il presidente di Galbadia facendo un attentato al suo treno. Non sarà per niente difficile. Eseguito il tutto, preparati all’attacco al presidente. Salva il gioco e controlla i Guardian Force. Poi parla a Watts e antra nella stanza.
 

Boss: Falso presidente (hp 778), Namtal Utoku (hp 3650)
Il falso presidente non è molto difficile da battere. Evoca i G.F. ed è fatta. Per lo zombie invece, puoi divertirti a distruggerlo a spadate oppure basta che gli lanci una Piuma della Fenice. Se vuoi puoi assimilargli molte magie utilissime come Double.
A questo punto dopo aver scoperto la situazione, devi raggiungere la stazione TV. Durante il percorso troverai dei soldati galbadiani che non sono niente di speciale. Raggiungi il pub, parla con l'ubriaco in fondo al locale e chiedigli delle carte. Lui si farà da parte, facendoti passare. Vai fino in fondo al vicolo e scoprirai che la trasmissione è iniziata. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Quistis e Seifer faranno confusione. Entra negli studi salendo le scale dove ti trovi e segui Quistis nella casa del capo delle Volpi del Bosco. Esci dall'abitazione e vai verso la stazione ferroviaria a destra. Sali sul treno e scendi alla fermata di Accademia Est.

 

Il secondo sogno
A ovest dovrebbe esserci la foresta di Roswall e qui sarai catapultato di nuovo nel mondo di Laguna. Questa volta i tre amici hanno perso una mappa e presto ti ritroverai in una miniera. Dovrai batterti con dei soldati, poi vai a destra. Seguite il percorso e la strada si biforcherà nuovamente. Qui c'è la "vecchia chiave" che troverai vicino a quella struttura semicircolare mezza sepolta, ma perderai tempo per raccoglierla. Vai a sinistra dove ci sono due porte d'acciaio nel pavimento. Esamina quella al centro. Torna indietro di una schermata da dove siete venuti e una risata farà cadere in trappola Laguna. Torna indietro e prova a fare la stessa cosa con la porta di destra. Non sarai capace di aprirlo perciò ignoralo per ora. Torna indietro dove hai incontrato i primi due soldati. Poi vai in fondo a sinistra dove troverai una scala. Scendi giù. Nella nuova schermata, tra i rottami a sinistra troverai un'altra chiave. Il sentiero porta alle porte nel pavimento e a questo punto esamina quella di sinistra. Laguna deciderà di non interferire. Tornate al posto dove avete trovato la prima chiave e andate su. Qui vai a nord per trovare un detonatore per terra. Premi il pulsante rosso e poi quello blu. Prosegui sempre a nord finché non trovi un Save Point. Ti conviene salvare e poi prosegui sempre a dritto finché il sentiero no finisce  e dovrai combattere con 5 gruppi di soldati. All'ultimo scontro, indipendentemente dagli hp che avete, Kiros e Ward verranno colpiti a morte e gli rimarrà un solo hp.

 

Il Garden di Galbadia
Subito dopo ti ritroverai nei panni di Squall & co. vai al Garden di Galbadia, che è lì vicino. Appena entrato Quistis andrà a cercare urgentemente il preside, tu invece dovrai attendere nella stanza degli ospiti, che si trova all'uscita più a nord della stanza principale salendo poi le scale a destra. Quando Squall si arrabbierà, scendete le scale e troverete Fujin e Raijin pensavano di trovare Seifer. Vai verso l'uscita e troverai Dodonn che ti spiegherà la situazione e la missione da compiere. Si unirà al gruppo un formidabile cecchino: Irvine Kinneas. Esci dal Garden, vai verso nord-ovest alla stazione ferroviaria e parti alla volta di Deling City.

 

Deling City
Lascia la stazione ferroviaria di Deling e sali sul primo autobus. Scendi alla prima fermata e parla con il soldato di guardia alla residenza. Devi andare alla Tomba del Re senza nome. Acquista la mappa per 5000 gil e scegli l'opzione di farti accompagnare fuori dalla città. Se vuoi, puoi affittare una macchina, che è la cosa migliore da fare. Trovare la tomba è molto facile, esci dalla città e vai a nord. Il codice ID che cerchi si trova alla seconda schermata dopo che sei entrato nelle tomba, in basso a destra. Se però vuoi conquistarti anche un bel G.F. vai verso est. Qui troverai Sacred. Non è molto difficile da battere se usi G.F. e magie. Quando il boss scapperà esci dalla stanza e sali sulla sommità della tomba. Qui troverai una catena: tirala ed uscirà l'acqua. Poi raggiungi l'ultima stanza ad ovest e aziona i meccanismi a sinistra. Poi esci dalla tomba e salva il gioco nel giardino lì fuori. Entra di nuovo e vai sempre a dritto. Qui troverai Sacred e Minotaur ad aspettarti.


Boss: Sacred (hp 2468), Minotaur (hp 5370)
Non sarà molto facile batterli perché c'è il problema che ogni volta che toccano il terreno si curano. Usa Quetzal e gli incantesimi Aero e Thundara. Poi assicurati di avere molti incantesimi e oggetti per curarti. Puoi usare anche Shiva e Ifrid.
Ora puoi tornare a Delin City. Vai dalla guardia e digli il codice ID che hai trovato nella tomba. Ti farà passare e così entra nella residenza e parla col Colonnello Caraway. Scoprirai che è il padre di Rinoa e seguilo fuori quando ti spiegherà il piano per annientare Edea. Poi ti darà un po' di tempo per vagare per la città. Puoi utilizzare il bus per spostarti e se vai nella zona commerciale potrai trovare un Junk Shop e un negozio. Se vai nord del centro commerciale e troverai un hotel per riposarti, salvare il gioco e per prendere una copia del Timber Maniacs al secondo piano. Quando ti senti pronto per la missione dirigiti alla residenza di Caraway. Rinoa suggerirà l'utilizzo di un amuleto che ha trovato ma l'idea non piace e Quistis la sgriderà. Il gruppo se ne andrà senza Rinoa. Seguite Caraway e dopo le sue istruzioni, Quistis deciderà di tornare da Rinoa perché era stata troppo dura. Con Rinoa arrampicati per le casse, sali le scale e sali a destra sul tetto. Ora sarai di nuovo Quistis. Dopo essere rimasto intrappolato, esamina la credenza a destra della stanza e metti il calice nella statua. Si aprirà un passaggio! Entra nelle fogne, sali sulla turbina a sinistra dello schermi e prosegui. Ora hai il controllo di Squall. Segui Irvine e come avevi fatto con Rinoa arrampicati per le casse fino a giungere sul tetto. Vai a dritto e salva Rinoa.


Boss: Shumelke (hp 1151)
Innanzi tutto assimilate Carbuncle poi passate all'attacco. Una tattica molto facile è attaccarli con Shiva, Brothers e Quetzal. Non sono molto forti ma hanno un attacco che allo scadere del conto alla rovescia ti trasforma in pietra. In questo caso basta usare Esna.
Tornerai nei panni di Quistis, nelle fogne. Segui il sentiero fino alle scale che avevi utilizzato per scendere nelle fogne. Scendi la scala e usa solo le turbine che girano in senso orario. Uscire dalle fogne non sarà difficile anche se sembra perché sono molto ripetitive e confondono le idee. Quando arriverai in fondo, arrampicati sulla scaletta a destra dopo avere salvato. Sali all'ultimo piano e quando te lo dice Zell aziona l'interruttore. Ora il comando passa a Squall e a Irvine. Dopo la scena ti ritroverai davanti Seifer.


Boss: Seifer (hp 1150)
Ora devi combattere soltanto con Squall. E' molto facile sconfiggere Seifer al contrario delle aspettative. Puoi assimilargli qualche incantesimo e usarlo contro di lui. Con un G.F. come Ifrid o Brothers dovresti farcela abbastanza bene! Ma il probelema non è lui...


Boss: Edea (hp 7000)
Dopo aver battuto la schiappa di Seifer arriva la strega. Non è molto facile batterla anche perché ho degli incantesimi piuttosto forti. La tattica che preferisco è utilizzare Carbuncle e fare Shell a tutta la squadra. A questo punto Edea comincerà a fare Dispel a tutta la squadra e mentre perde tempo per questo l'attacco con Limit e G.F. E' un po' lungo il combattimento ma dovresti farcela se hai i G.F. forti.

COMPLIMENTI HAI FINITO IL PRIMO DISCO!

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Settembre 2014 21:34
 
youtube_banner

Facebook

Follow us on Twitter

Tagboard

Contatore visite

Visite oggi:6
Visite totali (da ott 2003):278637
x